Aladdin: Naomi Rivieccio sarà nella versione italiana del live-action

La finalista a X Factor 2018, Naomi Rivieccio, interpreterà le canzoni del nuovo attesissimo live-action Dinsey, ovvero Aladdin. Scopriamo cosa ne pensa la cantante di questa opportunità

La voce di Naomi Rivieccio sarà nella versione italiana del nuovo film Disney Aladdin

Uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane il 22 maggio il nuovo attesissimo film Disney: Aladdin. Questa pellicola, girata in live-action continua a far discutere, regalando a tutti i fan della Disney e non solo indiscrezioni e tante sorprese. Dopo avervi raccontato tutto questo, passo dopo passo, passando dal trailer ai poster, delle foto alle reazioni del pubblico e molto altro, oggi vi raccontiamo che la voce di Naomi Rivieccio sarà presente nella versione italiana: la giovane artista, finalista a X Factor 2018, interpreterà le canzoni della Principessa Jasmine!

Aladdin conoscerà così, grazie a Naomi Rivieccio, una nuova versione degli indimenticabili brani inclusi nella celebre colonna sonora del film originale, tra cui la canzone premiata con il premio Oscar “Il Mondo È Mio”, che nella versione originale ha il titolo di “A Whole New World”. Questo film vanta una colonna sonora composta dall’otto volte Premio Oscar Alan Menken (La Bella e la BestiaLa Sirenetta) e inoltre comprende nuove versioni dei brani originali scritti da Menken e dai parolieri, vincitori anche loro del premio Oscar, Howard Ashman (La Piccola Bottega degli Orrori) e Tim Rice (Il Re Leone). Ci sono anche due brani inediti realizzati dallo stesso Menken e dai compositori vincitori dell’Oscar e del Tony Benj Pasek e Justin Paul (La La LandDear Evan Hansen).

Questa nuova versione di Aladdin è diretta da Guy Ritchie e vede Mena Massoud nel ruolo dell’affascinante furfante Aladdin, Naomi Scott nel ruolo della bellissima e indipendente principessa Jasmine e Will Smith nei panni dell’incredibile Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica. Naomi Rivieccio parlando di questo progetto e pensando a quanto il classico Disney ha influenzato la sua infanzia ha rilasciato la seguente dichiarazione.

Come tutti, anche io sono cresciuta con i film d’animazione Disney e Aladdin è sempre stato uno dei miei preferiti. È una storia ricca di azione, comicità, magia e amore. Ha delle sonorità a dir poco travolgenti. Un mondo incredibile. È un vero onore poter interpretare le canzoni di una delle Principesse Disney che amo di più e in cui più mi identifico perché Jasmine, come me, è una ragazza indipendente, ironica e tenace. Inoltre l’attrice che la interpreta nel film si chiama come me: Naomi! Forse era destino…

Il ricco cast di Aladdin si completa con la presenza di Marwan Kenzari nel ruolo del potente stregone Jafar e di Navid Negahban che invece veste i panni del Sultano, preoccupato per il futuro di sua figlia. Ci sono poi i seguenti nomi e personaggi a completare il cast: Nasim Pedrad interpreta Dalia, la migliore amica e confidente della principessa Jasmine, Billy Magnussen è il principe Anders, il bellissimo e arrogante pretendente di Jasmine, mentre Numan Acar è Hakim, braccio destro di Jafar e capitano delle guardie del palazzo.