A Quiet Place: esordio col botto, meglio di Split e Scappa – Get Out

Parte alla grande A Quiet Place - Un posto tranquillo, che al Box Office USA esordisce con numeri più grandi di quelli registrati da Split e Scappa - Get Out. Superato anche il debutto di Ready Player One, il film di John Krasinski potrebbe diventare uno dei più redditizi del 2018

Superata ogni aspettativa al Box Office USA per A Quiet Place – Un posto tranquillo, film di e con John Krasinski il cui esordio guarda dall’altro titoli quali Split e Scappa – Get Out

Staranno sicuramente brindando John Krasinski e la moglie Emily Blunt, co-star nell’applaudito A Quiet Place – Un posto tranquillo (QUI la nostra recensione). Il passaparola deve aver funzionato e ora Deadline riporta che l’horror sia riuscito a fare meglio di altri fortunati titoli quali Split e Scappa – Get Out, fra le produzioni più redditizie del 2017.

Costati rispettivamente 9 milioni e 4,5 milioni di dollari, il film di M. Night Shyamalan e quello di Jordan Peele hanno portato a casa nei primi tre giorni di programmazione $40 milioni e $33,3 milioni al Box Office USA. Anche A Quiet Place – Un posto tranquillo è stato realizzato con un budget relativamente basso, pari a $17 milioni, ma al suo week-end di esordio ha racimolato ben $46 milioni. A rendere ancor più impressionante il risultato è il fatto che la somma abbia superato quella raggiunta nello stesso lasso di tempo da Ready Player One ($41,7 milioni) e Transformers: L’Ultimo Cavaliere ($44,7 milioni).

A Quiet Place – Un posto tranquillo (QUI le reazioni degli spettatori usciti dalla sala), diretto dallo stesso John Krasinski, segue una famiglia che vive nel silenzio più assoluto, minacciata da un’entità pronta a scagliarsi contro la coppia di genitori e i due figli nel caso questi dovessero fare anche il minimo rumore. Nelle nostre sale, il film ha debuttato il 5 aprile, distribuito da 20th Century Fox Italia.

Fonte: Deadline