A Quiet Place: Emily Blunt ha fatto licenziare un’attrice rivale

Emily Blunt ha detto che inizialmente era riluttante ad apparire nel film horror A Quiet Place, avendo appena dato alla luce la seconda figlia della coppia, Violet, e avendo finito di girare Mary Poppins Returns.

Emily Blunt ha dovuto convincere il marito John Krasinski a “licenziare” un’attrice rivale per farle interpretare il film horror A Quiet Place.

La rivelazione è arrivata nel corso di un chat show inglese: Emily Blunt, è recentemente apparsa nel primo episodio di una nuova stagione del The Graham Norton Show per promuovere il film, e ha detto che ha dovuto insistere con John Krasinski, che ha diretto e co-intepretato A Quiet Place con lei, per fargli licenziare un’altra attrice e permetterle di prendere il ruolo. Sebbene la Blunt non abbia nominato chi fosse la collega, ha detto che si trattava di una “buona amica”.

Seduta accanto a Krasinski nello spettacolo, che è stato registrato giovedì (5 aprile), Emily Blunt ha detto che inizialmente era riluttante ad apparire nel film horror, avendo appena dato alla luce la seconda figlia della coppia, Violet, e aveva finito di girare Mary Poppins Returns, sentendosi “In uno stato di grazia”.

“Quando ho letto la sceneggiatura, volevo davvero fare il film”, ha detto la Blunt a Norton. “John si era già avvicinato a un’altra attrice – una mia cara amica – così gli ho detto che doveva chiamarla e licenziarla. Fortunatamente siamo ancora amiche.” “Avevo sentito che era una diva”, ha scherzato Krasinski.

La Blunt ha anche detto di essersi sentita terrorizzata per assumere il ruolo iconico di Mary Poppins, interpretato originariamente da Julie Andrews. “È stato emozionante e spaventoso allo stesso tempo”, ha detto l’attrice britannica.