Ready Player One supera i 300 milioni di dollari al Box Office mondiale

Ready Player One sta facendo gli affari più grandi in Cina, dove ha guadagnato 143 milioni di dollari fino a diventare il principale titolo della Warner nella storia della Terra di Mezzo.

Ready Player One di Steven Spielberg ha superato i 300 milioni di dollari al botteghino mondiale venerdì, diventando il primo film diretto da Steven Spielberg a realizzare quell’impresa da Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno (374 milioni) nel 2011.

Dal debutto nelle sale, Ready Player One ha raggiunto il traguardo nella sua prima settimana di rilascio. Il film Warner Bros. e Village Roadshow sta facendo gli affari più grandi in Cina, dove ha guadagnato 143 milioni di dollari fino a diventare il principale titolo della Warner nella storia della Terra di Mezzo. In Nord America, il totale di Ready Player One fino a giovedì 5 aprile è stato di 71,9 milioni di dollari. Il suo totale complessivo nei mercati esteri è di circa 228 milioni di dollari.

L’ultimo film a grande budget di Steven Spielberg, Il GGG, è stato una grande delusione, arrivando a quota 55,5 milioni a livello nazionale e 183,3 milioni a livello mondiale dopo la sua uscita nell’estate 2016. I suoi recenti drammi per adulti, come The Post, candidato all’Oscar, sono stati solidi protagonisti al botteghino. The Post ha incassato 168,7 milioni di dollari dalla sua uscita a dicembre.

Nell’anno 2045, l’inquinamento e la sovrappopolazione hanno rovinato la vita sulla Terra. Come via di fuga dalle loro vite nelle città decadenti, le persone si immergono nel mondo virtuale di OASIS, dove possono prendere parte a numerose attività per lavoro, educazione e intrattenimento.

Wade Watts, un giovane da Columbus che frequenta OASIS, tenta di battere il “Gioco di Anorak”, una serie di sfide create dall’ideatore di OASIS, James Halliday, morto da poco. Il vincitore che troverà il tesoro del gioco acquisirà il possesso di OASIS e l’eredità miliardaria di Halliday. Mentre Wade collabora con un gruppo di amici per cercare di trovare il tesoro di Anorak, la multinazionale IOI impiega un gruppo di giocatori per risalire al tesoro prima che lo faccia Wade e prendere il controllo di OASIS.