A Quiet Place – Un posto tranquillo tocca il 100% su Rotten Tomatoes

John Krasinski ed Emily Blunt, alle prese con una presenza sovrannaturale in A Quiet Place - Un posto tranquillo, hanno convinto la critica, che finora ha premiato all'unanimità l'horror diretto dallo stesso Krasinksi. A produrre il film il team di Ouija e La notte del giudizio

Presentato al SXSW Film Festival, A Quiet Place – Un posto tranquillo viene accolto dalle prime recensioni, che gli consegnano un punteggio perfetto su Rotten Tomatoes

Diretto da John Krasinski, anche attore accanto alla moglie Emily BluntA Quiet Place – Un posto tranquillo ha convinto i critici e, con 19 pareri registrati su Rotten Tomatoes, l’horror è riuscito a debuttare sul sito con un perfetto 100%. Un inizio più che promettente, che sicuramente farà felici gli appassionati del genere, nonché i produttori del film, che sulla scia di queste recensioni potrebbero vedere il titolo trasformarsi in un buon successo.

Scritto da Bryan Woods e Scott Beck, A Quiet Place – Un posto tranquillo (QUI il trailer e QUI il poster in italiano) segue una famiglia che vive in una casa appartata nel silenzio più assoluto, minacciati da un’entità sconosciuta e apparentemente sovrannaturale che sembra attaccare quando percepisce anche il più piccolo dei rumori. Il film rappresenta la terza prova da regista per John Krasinski, che in precedenza aveva diretto la commedia romantica The Hollars. È tuttavia la prima volta che l’attore condivide lo schermo con la moglie Emily Blunt. Il cast dell’horror è completato da Noah Jupe (Suburbicon) e Millicent Simmonds (Wonderstruck).

A Quiet Place – Un posto tranquillo è prodotto da Andrew Form e Brad Fuller, che si erano già cimentati con il genere realizzando La notte del giudizio e Ouija. Tra i produttori figura anche Michael Bay, il quale nel 2016 ha diretto Krasinski in 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi. L’uscita del film, distribuito in Italia da 20th Century Fox, è fissata al 1° maggio.