Da Wyatt Russell a Bryan Cranston: 14 figli d’arte delle serie TV

Ecco tanti attori dal mondo delle serie TV che hanno genitori che a loro volta hanno avuto una carriera da attori!

Da leggere

Barbie: Ryan Gosling sarà Ken nel film con Margot Robbie

Ryan Gosling è in trattative per interpretare Ken nel film sulle Barbie di Warner Bros. e Mattel La Barbie di...

Eternals: nel nuovo video promo viene nominato anche Doctor Strange!

Kit Harington nomina Doctor Strange nel nuovo spot televisivo di Eternals Il Dane Whitman di Kit Harington fa riferimento allo...

Roma FF16 – Vita da Carlo: recensione della serie Amazon Prime Video con Carlo Verdone

Presentato al Roma FF16 nella sezione Eventi Speciali, Vita da Carlo è la serie tv diretta e co-sceneggiata da Carlo...

Block title

Il talento, a volte, sta nel sangue: anche nel mondo delle serie TV si celano tanti attori figli d’arte, che hanno scelto quindi di intraprendere la stessa carriera dei genitori. C’è chi è riuscito a darsi un nome, chi invece meno. Da Wyatt Russell a Bryan Cranston, ecco 14 nomi dal mondo del piccolo schermo!

Wyatt Russell, protagonista della nuova serie tv Lodge 49, è solo uno dei tanti nomi: ecco 14 attori dal mondo delle serie TV che sono figli d’arte

Lodge 49: AMC annuncia la nuova serie tv

Alfie Allen

Wyatt Russell Cinematographe.it

Tutti noi adesso lo abbiamo ben presente per via del suo ruolo ne Il Trono di Spade: il Theon Greyjoy degli appassionati della serie TV fantasy ha una famiglia abbastanza impegnativa. Sia padre (Keith Allen) che nonno paterno (Kevin Allen) di Alfie Allen infatti sono attori. In più in tanti conoscono anche sua sorella, Lily, che è una cantante affermata.

Oona Chaplin

il trono di spade cinematographe

Rimanendo nell’universo di Il Trono di Spade, soffermiamoci invece su una dei protagonisti delle Nozze Rosse: Oona Chaplin, ovvero Talisa Maegyr. Il nome parla chiaro: suo nonno è infatti proprio Charlie Chaplin, ma anche la madre, Geraldine Chaplin, è un’attrice.

Frank Dillane

Wyatt Russell Cinematographe.it

Frank Dillane è recentemente tornato nella prima metà della quarta stagione di Fear The Walking Dead, dove interpreta Nick Clark da regolare dall’inizio della serie. Il papà però è Stephen Dillane, anche lui con il suo ruolo ne Il Trono di Spade, dove ha interpretato Stannis Baratheon.

Wyatt Russell

lodge 49 cinematographe

Wyatt Russell, nel suo nome completo, Wyatt Hawn Russell, comprende i cognomi di entrambi i genitori che costituiscono una storica coppia nel mondo del cinema: Kurt Russell e Goldie Hawn, inseparabili dal 1983. L’attore, classe 1986, è protagonista di Lodge 49, serie TV di AMC curata da Jim Gavin che inizierà ad essere trasmessa negli Stati Uniti proprio oggi, mentre sarà disponibile su Amazon a partire da domani, il 7 agosto. Qui Wyatt interpreta Sean Dudley, un giovane ex-surfer che ha perso il padre.

Kate Hudson

Wyatt Russell Cinematographe.it

Molto nota in ambito cinematografico, Kate Hudson ha anche avuto dei ruoli in serie TV: ad esempio è comparsa in ben 5 episodi di Glee. Si tratta della sorellastra di Wyatt Russell, in quanto figlia del secondo matrimonio dell’attrice Goldie Hawn con il cantante Bill Russell.

Oliver Hudson

Wyatt Russell Cinematographe.it

Fratello di Kate Hudson e figlio di Goldie Hawn e Bill Hudson, Oliver Hudson è comparso in 16 episodi di Dawson’s Creek, 100 episodi di Le Regole dell’Amore, 40 episodi di Nashville e 15 episodi di Scream Queens.

Billie Lourd

Wyatt Russell Cinematographe.it

Billie Lourd è Chanel n. 3 in Scream Queens, ma ha anche un ruolo in American Horror Story. Tutti conosciamo sua madre, che è Carrie Fisher, l’attrice che interpreta la Principessa Leia in Star Wars e che è venuta a mancare l’anno scorso. La nonna materna, Debbie Reynolds, è a sua volta attrice, mentre il nonno materno è il cantante Eddie Fisher.

Drew Barrymore

Santa Clarita Diet cinematographe

Completamente immersa in Santa Clarita Diet, da lei prodotta e anche interpretata, Drew Barrymore non solo è figlia dell’attore John Drew Barrymore e dell’aspirante attrice Jaid Barrymore, ma dai suoi natali sono scaturiti rapporti con altre figure estremamente influenti nel mondo dello spettacolo. Basti pensare che il padrino è il regista Steven Spielberg, e lei stessa è madrina della figlia di Kurt Cobain e Courtney Love!

Evan Rachel Wood

Wyatt Russell Cinematographe.it

Protagonista di Westworld – Dove tutto e concesso, in cui interpreta Dolores Abernathy, Evan Rachel Wood è figlia d’arte al 100%. Il padre infatti è l’attore Ira David Wood III, mentre la madre è a sua volta attrice: Sara Lynn Moore.

Bryan Cranston

Wyatt Russell Cinematographe.it

Ma potevate mai pensare che lo stesso attore Bryan Cranston, che tutti conosciamo per aver interpretato Walter White in Breaking Bad, è anche lui figlio d’arte? Il padre infatti, Joe Cranston, è un attore.

Toby Stephens

Wyatt Russell Cinematographe.it

L’attore protagonista della serie TV fresca di quest’anno, Lost in Space, è figlio di due grandi attori britannici. Infatti la madre di Toby Stephens è Maggie Smith, mentre il padre è Robert Stephens.

Rossif Sutherland

Wyatt Russell Cinematographe.it

Rossif Sutherland ha come ruolo più famoso quello nella serie TV di Michael Crichton: E.R. – Medici in prima linea. L’attore ha seguito le orme di entrambi i suoi genitori: il padre, Donald Sutherland, è assai noto e tutt’ora attivo nel mondo del cinema, mentre la madre è l’attrice Francine Racette.

Steven R. McQueen

Wyatt Russell Cinematographe.it

Jeremy Gilbert in The Vampire Diaries e non solo, Steven R. McQueen ha una famiglia illustre: porta quasi il nome dal nonno, Steve McQueen, che di certo non ha bisogno di presentazioni. Il padre, Chad McQueen, è anche lui attore e produttore.

Ron Howard

Wyatt Russell Cinematographe.it

Prima di essere un regista affermato, Ron Howard recitava nella storica Happy Days. Di lui conosciamo la figlia, Bryce Dallas Howard, recentemente impegnata in Jurassic World: Il Regno Distrutto e in IT: Capitolo 2, ma anche suo fratello Clint, suo padre Rance e sua madre Jean Speegle sono attori. Insomma, la carriera nell’ambito della recitazione è una vera e propria tradizione di famiglia!

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Barbie: Ryan Gosling sarà Ken nel film con Margot Robbie

Ryan Gosling è in trattative per interpretare Ken nel film sulle Barbie di Warner Bros. e Mattel La Barbie di...

Articoli correlati