I migliori film al cinema questa settimana tra cui The Post e Sono tornato

Circa 7 i film in uscita e magari avete un solo giorno per andare al cinema! Per questo vi consigliamo i 4 titoli da non perdere assolutamente!

Cosa vedere questa settimana al cinema? Nella settimana compresa tra il 29 gennaio e il 4 febbraio escono diversi film interessanti!

Con giovedì 1 febbraio si apre un nuovo mese e di conseguenza nuovi film al cinema che affollano le sale italiane durante questa settimana. Tra i circa 7 titoli disponibili (potete consultare le sale e avere dettagli sul TrovaCinema qui affianco) ne abbiamo selezionati quattro che a nostro parere non dovete assolutamente perdere. Come sempre non mancano grandi film attesissimi come The Post, già candidato agli Oscar 2018, ma anche film nostrani come Sono tornato del regista Luca Miniero. Di certo tra i film al cinema di questa settimana non può mancare una pellicola dal genere fantasy come Maze Runner – La rivelazione ed infine il documentario dedicato alla grandiosa cantante giamaicana Grace Jones: Bloodlight and Bami. Scopriamo insieme la trama e alcune curiosità su queste quattro pellicole.

Cosa vedere al cinema questa settimana? Il thriller drama The Post

The Post, diretto da Steven Spielberg, è tratto da una storia vera, accaduta nel 1971, quando, prima il The New York Times e in seguito il The Washington Post, pubblicarono documenti segreti del dipartimento di Difesa degli Stati Uniti d’America chiamati Pentagons Papers. Per una serie di vicissitudini Kay Graham sarà la prima editrice donna del Post e dovrà decidere con il giornalista Ben Bradlee se pubblicare o meno questi documenti segreti. Il film corre agli Oscar 2018 (qui l’elenco di tutti i candidati) come miglior film e Meryl Streep come miglior attrice protagonista. Accanto alla Streep troviamo, per la prima volta insieme sul grande schermo, Tom Hanks.

Sono Tornato: Luca Miniero porta al cinema ironia e riflessione

Sono tornato arriva nelle sale italiane con una storia bizzarra ma interessante che può spingere a riflettere. Piazza Vittorio a Roma nel 2018, Mussolini gira per le strade della capitale, credendo di essere ancora negli anni ’40 durante la guerra. Il dittatore girovaga quindi per la città, disorientato e incredulo, mentre le persone che lo incontrano gli fanno foto, ridono, lo credono un comico. Si svilupperanno varie dinamiche che permettono di far riflettere lo spettatore non solo sul passato, ma anche sulla situazione attuale. Il film, firmato da Luca Miniero, in realtà è tratto da un romanzo tedesco Er ist wieder da ovvero “Lui è di nuovo qui” dello scrittore Timur Vernes. Lo stesso romanzo ha una trasposizione tedesca dallo stesso nome che arrivò nelle sale tedesche nel 2015 e in quelle italiane nel 2016, diretto da David Wnendt.

Maze Runner – La rivelazione tra i film da vedere al cinema

Dall’omonimo romanzo del 2011 dello scrittore James Dashner nasce il film Maze Runner -La rivelazione, storia fantascientifica che racconta di un mondo distopico, sequel di Maze Runner – La fuga, pellicola che uscì nel 2015. Thomas, interpretato ancora da Dylan O’Brien, guiderà un gruppo di fuggitivi per un ultima pericolosa missione: entrare nell’Ultima città, luogo che potrebbe rivelarsi fatale, per salvare i loro amici. Il film è stato diretto nuovamente da Wes Ball e nel cast, accanto al protagonista, ritroveremo Kaya Scodelario (Teresa), Thomas Brodie-Sangster (Newt) e Ki Hong Lee (Minho).

Musica al cinema questa settimana con Grace Jones: Bloodlight and Bami

Per la regia di Sophie Fiennes il 30 gennaio tra i film al cinema da vedere questa settimana troviamo il documentario Grace Jones: Bloodlight and Bami. La cantante giamaicana (nata nel 1948) icona della musica pop, particolarmente tra gli anni ’70 ed ’80, non è solamente una cantante, ma anche attrice, modella e producer. La pellicola è dedicata alla straordinaria vita della Jones, sia la sua sfera pubblica che quella privata, ripercorsa grazie a suoi grandi successi come ad esempio Slave to the Rhythm o Pull Up to the Bumpe.