Tom Hanks su The Post: “volevo lavorare da tempo con Meryl Streep”

La triade Tom Hanks, Meryl Streep e Steven Spielberg saranno per la prima volta insieme sul grande schermo grazie a The Post, ma sapete che i tre erano comparsi precedentemente insieme in un altro progetto? Scoprite di cosa si tratta.

Il trio delle meraviglie (Steven Spielberg, Tom Hanks e Meryl Streep), che sta incantando il mondo presenziando al tour promozionale di The Post (QUI la nostra recensione), sarà per la prima volta insieme sul grande schermo.

Tom Hanks, Steven Spielberg e Meryl Streep in realtà sono già comparsi insieme in un progetto, ovvero un documentario, intitolato Everything is Copy, dedicato alla regista Nora Ephron, scomparsa nel 2012.

Ecco cos’ha dichiarato la Streep al riguardo durante la conferenza stampa del film:

Meryl: “Nora Ephron è stata colei che in un certo senso ci ha portato a lavorare insieme. Io in realtà non conoscevo molto bene Tom, ma lui e Nora erano grandi amici, così come lo eravamo io e Nora. Devo dire che è stato positivo il fatto che ci siamo dovuti conoscere sul set, lavorando insieme. Nora è stata sempre una mia grande fonte d’ispirazione. Mi sarebbe piaciuto averla qui a commentare questo film, e il nostro presente. Penso che non possa esserci nessuno che riesca a commentare il tutto in modo sì divertente, ma anche pungente come faceva solitamente lei“.

Mentre Tom Hanks, in riferimento alla suo primo film insieme alla Streep, ha ammesso:

Ormai io e Steven abbiamo collaborato in vari film, e in ognuno di essi a un certo punto saltava sempre fuori il nome di Meryl. Arrivava sempre quel giorno in cui uno di noi diceva: ‘Cavolo, ci vorrebbe Meryl qui'”.