Le migliori uscite al cinema della settimana, da Ulysses a La Stanza delle Meraviglie

Tra i titoli assolutamente da non perdere questa settimana troviamo Ulysses: A Dark Odyssey di Federico Alotto, La stanza delle meraviglie di Todd Haynes e il ritorno delle Bellas in Pitch Perfect 3.

Indecisi su cosa andare a vedere al cinema questa settimana? Ci sono molte novità in arrivo nelle nostre sale, pronte per accontentare tutti i gusti. Il prossimo giovedì 14 giugno infatti vedrà tanti nuovi titoli debuttare sul grande schermo da grandi registi a esordienti da non perdere per nessuna ragione.

ULYSSES: A DARK ODYSSEY

Ulysses: A Dark Odyssey Cinematographe.it

Tra i film al cinema in arrivo troviamo Ulysses: A Dark Odyssey, il nuovo film diretto da Federico Alotto. Riprendendo il tema omerico, il regista porta sul grande schermo la sua visione dell’Odissea, ambientata però in un mondo distopico e pericoloso. A vestire i panni di questo nuovo Ulisse troviamo Andrea Zirio, ma nel cast figurano anche la cantante inglese Skin e l’attore statunitense Danny Glover.

LA STANZA DELLE MERAVIGLIE

la stanza delle meraviglie, Cinematographe.it

Tra le novità della settimana troviamo anche La stanza delle meraviglie, il film diretto da Todd Haynes, presentato al Festival di Cannes del 2017. Basato sull’omonimo romanzo illustrato di Brian Selznick, il film racconta la storia di due bambini entrambi sordi che vivono in due epoche molte distanti ma che, in qualche modo, sono collegati tra loro. Nel cast troviamo Julianne Moore e Michelle Williams, mentre ad interpretare i due protagonisti saranno Oakes Fegley e Millicent Simmonds, la giovane attrice sorda conosciuta per il suo ruolo in A Quiet Place – Un posto tranquillo.

PITCH PERFECT 3

pitch perfect 3 cinematographe

Tra i film al cinema di questa settimana, spazio poi anche per il ritorno delle Barden Bellas: il gruppo di cantanti è pronto per una nuova avventura nel loro terzo film, Pitch Perfect 3. Ormai laureate e ognuna con le proprie vite, le ragazze decidono di riunirsi per partecipare ad un tour oltreoceano per sostenere le truppe americane. I gruppi con cui però dovranno scontrarsi saranno veramente bravi: ma unite le Bellas possono superare qualsiasi ostacolo.

MARY E IL FIORE DELLA STREGA

Mary e il fiore della strega

Spazio anche per l’animazione in questa settimana di novità in sala: giovedì arriverà nei nostri cinema Mary e il fiore della strega, diretto da Hiromasa Yonebayashi. Si tratta del primo film dello Studio Ponoc, il nuovo studio in cui si sono riuniti molti componenti dello Studio Ghibli. Protagonista sarà la piccola Mary che vivrà una grande avventura dopo aver scoperto l’esistenza di un fiore fatato.

DUE PICCOLI ITALIANI

due piccoli italiani cinematographe

Tra i film al cinema poi, troveremo anche Due piccoli italiani, l’esordio alla regia di Paolo Sassanelli, che segue le vicende di due amici che, stanchi delle loro vite, decidono di partire dalla Puglia, per un viaggio in Europa, tra nuove conoscenze e divertenti disavventure.

A QUIET PASSION

A Quiet passion Cinematographe.it

L’attrice Cynthia Nixon invece vestirà i panni di Emily Dickinson in A Quiet Passion, in film diretto da Terence Davies, che racconta la storia della famosa poetessa americana.

OGNI GIORNO

Ogni Giorno Cinematographe.it

Infine, tra i film al cinema di questa settimana, troveremo Ogni giorno, il film diretto da Michael Sucsy che racconta la storia di un amore impossibile, quello tra una giovane ragazza e un’anima, chiamata semplicemente A, costretta ogni giorno ad abitare un corpo diverso.

211 – RAPINA IN CORSO

211 - Rapina in corso Cinematographe.it

Spazio all’azione invece con 211 – Rapina in corso, il nuovo film Nicolas Cage nei panni di un poliziotto coinvolto accidentalmente in una pericolosa rapina in banca, ma anche per un’altra opera prima.

BLUE KIDS

Blue Kids Cinematographe.it

Si tratta di Blue Kids, il film diretto da Andrea Tagliaferri e presentato alla 35° edizione del Torino Film Festival, che segue le vicende di un fratello e una sorella, inseparabili ma completamente soli al mondo. E voi, cosa vedrete?