A star is born Cinematographe.it

A Star Is Born il film di Bradley Cooper, candidato a otto premi Oscar, arriva a febbraio in edizione Home Video

A Star Is Born, a partire dal 12 febbraio 2019 arriverà in edizione Home Video, il film sarà disponibile in DVD, Blu-Ray e 4K Ultra HD. Il lungometraggio che vede per la prima volta dietro la macchina da presa Bradley Cooper e la pluri acclamata artista, regina del pop, Lady Gaga nei panni della protagonista Ally, racconta la storia di due anime destinate all’arte.  Jack e Ally si incontrano, lungo il racconto, sul palco e nella vita. All’interno delle edizioni Home Video sarà possibile vedere i due artisti, alle prese con inedite performance, in un bonus di circa 10 minuti, saranno inclusi i brani Baby What You Want Me To DoMidnight Special e Is That AlrightA Star is Born sarà disponibile in un’edizione Steelbook Blu-Ray e in un cofanetto, ad edizione limitata. Questa edizione conterrà il DVD, l’album della colonna sonora ed un booklet con le immagini del film.

A Star Is Born: leggi qui la nostra recensione del film da Venezia 75

Il film ha riscosso un enorme successo di pubblico e continua la sua ascesa vincendo premi e collezionando nomination. A Star Is Born ha vinto il Golden Globe nella categoria Miglior canzone originale per “Shallow”, cantata da Lady Gaga e Bradley Cooper. Inoltre ha ottenuto ben otto nomination agli Oscar, nelle seguenti categorie: Miglior film, Miglior attore protagonista per Bradley Cooper, Miglior attrice protagonista per Lady Gaga, Miglior attore non protagonista per Sam Elliott, Migliore sceneggiatura non originale, Miglior fotografia, Miglior missaggio sonoro e la canzone “Shallow” è stata nuovamente nominata per il premio Miglior canzone originale. Questo brano, scritto dalla stessa Lady Gaga, in collaborazione con Mark Ronson, Anthony Rossomando e Andrew Wyatt è stato il primo singolo estratto dal disco. In Italia il brano si è aggiudicato il disco di Platino, mentre la colonna sonora ha debuttato nella Top10 dei dischi più venduti, dopo aver scalato la classifica di iTunes e di essere entrata nella Top3 delle vendite di Amazon Italia.

A Star Is Born: scopri qui la colonna sonora del film di Bradley Cooper

La colonna sonora di A Star Is Born è stata rilasciata in tutto il mondo il 5 ottobre 2018. Il doppio album nel nostro Paese, certificato Oro, contiene al suo interno brani originali firmati dalla cantate e attrice Lady Gaga, che all’attivo a vinto ben 6 Grammy Award e da Bradley Cooper, il quale ha ottenuto, ad oggi, ben 4 nomination all’Oscar. L’edizione Home Video del film in 4K Ultra HD di A Star Is Born supporterà il Dolby Vision HDR, che espande sensibilmente la palette di colori, la gamma di contrasto e ottimizza l’immagine, adattandola a ogni schermo, fotogramma per fotogramma.

A Star Is Born è la nuova rivisitazione della leggendaria e tormentata storia d’amore, tra il musicista di successo Jackson Maine che scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally, ruolo che nella versione precedente fu interpretato nientemeno che da Barbra Streisand. Ally ha da poco rinunciato al suo sogno di diventare una grande cantante. Jack tuttavia la convince a tornare sul palcoscenico. La carriera di Ally inizia così a spiccare il volo. Se da un lato la vita pubblica di Ally procede senza intoppi, il lato privato della relazione tra i due artisti inizia a perdere colpi, a causa della battaglia che Jack conduce contro i propri demoni.

Il film A Star Is Born, vede nel cast, oltre ai due protagonisti, la collaborazione di Andrew Dice Clay, Dave Chappelle e il candidato all’Oscar Sam Elliott. La musica è scritta apposta per il film e tutte le parti vocali sono state registrare live durante le riprese. Sarà possibile godere dei contenuti speciali musicali in tutte le edizioni Home Video. L’edizione Blu-Ray, della durata di circa 135 minuti, esattamente come la versione 4K Ultra HD, avrà all’interno lo speciale The Road to Stardom: Making A Star is Born.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto