The Old Guard: la regista parla del sequel e di una possibile trilogia

Gina Prince-Bythewood parla di The Old Guard e di come il film Netflix, tratto da una graphic novel, apra le porte a una possibile trilogia.

Gina Prince-Bythewood, regista di The Old Guard, spiega quali sono le possibilità di vedere un sequel dell’action con Charlize Theron

Almeno in questi primi giorni, non c’è dubbio che The Old Guard si sia dimostrato all’altezza delle aspettative, debuttando al primo posto fra i titoli più visti su Netflix. Senza spoilerare, possiamo dire come la scena finale lasci certamente la porta aperta per un sequel e, a tal proposito, la regista Gina Prince-Bythewood ha sottolineato come effettivamente i piani siano quelli di portare avanti la storia sul gruppo di immortali capitanati da Andromaca (Charlize Theron).

Intervistata da Collider, la regista ha sottolineato come ci sia assolutamente la possibilità di proseguire, ma tutto è nella mani del pubblico. Prince-Bythewood ha spiegato come lo sceneggiatore Greg Rucka, autore della graphic novel da cui è tratto il titolo, abbia avuto in mente una trilogia sin dall’inizio (la stessa graphic novel è divisa in tre parti). Sapendo già in che direzione andrebbero i sequel, la regista promette qualcosa di scoppiettante e sottolinea che “se il pubblico ne vuole ancora, c’è sicuramente altro da raccontare”.

Guarda l’intervista esclusiva al cast di The Old Guard

Se The Old Guard riuscirà a mantenere la propria popolarità anche nei giorni a venire, facendosi forza anche delle recensioni piuttosto positive (QUI la nostra), è più che probabile che almeno il secondo capitolo riceva il via libera. A ogni modo, Prince-Bythewood non ha voluto assicurare che tornerà dietro la macchina da presa per il sequel, ammettendo che dopo aver trascorso due anni al lavoro sul film, ora l’unica cosa che ha in mente è riposarsi.

The Old Guard è disponibile su Netflix. Oltre a Charlize Theron, il cast comprende KiKi Layne, Matthias Schoenaerts, Luca Marinelli, Marwan Kenzari e Chiwetel Ejiofor.