The Irishman: miglior film per la National Board Of Review

La presidentessa delle NBR ha dichiarato: "la magistrale epopea sulla mafia di Martin Scorsese è un film ricco, commovente e magnificamente strutturato che rappresenta il meglio di ciò che può essere il cinema".

La National Board of Review ha nominato The Irishman, l’epico gangster movie Netflix per la regia di Martin Scorsese, miglior film dell’anno

La vittoria di The Irishman segna la prima vittoria importante per il film in questa stagione fino ad oggi, al di fuori delle imminenti onorificenze del Palm Springs e del Santa Barbara Film Festival.
Inoltre l’organizzazione, nata 110 anni fa, ha anche fregiato Quentin Tarantino del titolo di miglior regista per la sua lettera d’amore alla Los Angeles del 1969, C’era una volta a… Hollywood, un’altra prima vittoria in questa stagione.

Dopo una serie di successi agli Independent Spirit Awards e ai Gotham Awards, nella lista della National Board of Review c’è anche Adam Sandler per il thriller criminale di A24 Uncut Gems. Renee Zellweger vince un altro trofeo come miglior attrice per il suo ruolo nei panni di Judy Garland in Judy di Roadside Attractions, dopo la vittoria ai British Independent Film Awards.

La spiegazione del film di Martin Scorsese

È la prima grande vittoria per il film di Clint Eastwood di Warner Bros. Richard Jewell con Kathy Bates proclamata migliore attrice non protagonista, mentre per la sua performance in C’era una volta a… Hollywood vince Brad Pitt, che ha ricevuto la versione maschile dello stesso premio.La presidentessa della NBR Annie Schulhof ha dichiarato:

La magistrale epopea sulla mafia di Martin Scorsese è un film ricco, commovente e magnificamente strutturato che rappresenta il meglio di ciò che può essere il cinema. Siamo anche entusiasti di presentare a Scorsese, Robert De Niro e Al Pacino il nostro Icon Award inaugurale: sono la vera definizione di icone cinematografiche, ognuna con il proprio eccezionale lavoro, e tutte in ottima forma in The Irishman.

Quest’anno 285 film sono stati visti da un gruppo selezionato di appassionati di cinema, registi, professionisti, accademici e studenti, molti dei quali sono stati seguiti da discussioni approfondite con registi, attori, produttori e sceneggiatori. Le schede di voto sono state presentate dalla società di contabilità Lutz & Carr, LLP. Il galà di quest’anno, ospitato da Willie Geist, si svolgerà mercoledì 8 gennaio alla Cipriani 42nd Street.