Uncut Gems con Adam Sandler è un “dramma” per i Golden Globes

Proprio ieri la Hollywood Foreign Press Association ha confermato lo slittamento di categoria del film Uncut Gems da commedia musicale a dramma.

Concorre come dramma per i Golden Globes il film che vede protagonista Adam Sandler (Uncut Gems)

Uncut Gems diretto da Josh e Benny Safdie e con protagonista Adam Sandler è stato riclassificato come dramma per i Golden Globes in arrivo. Un rappresentante della Hollywood Foreign Press Association ha confermato proprio ieri che l’organizzazione aveva ribaltato la presentazione di Uncut Gems da commedia musicale a dramma. Le nomination saranno annunciate il prossimo 9 dicembre.

Nel 2016 The Martian ha vinto il Golden Globe come commedia, spingendo la Hollywood Foreign Press Association a modificare le regole alcuni mesi dopo. Le nuove condizioni affermano che “i drammi con toni comici dovrebbero essere inseriti come drammi” piuttosto che nella categoria musical o commedia.

Adam Sandler interpreta un proprietario di una gioielleria di New York nonché un giocatore d’azzardo compulsivo che si sta arrampicando per pagare i suoi debiti. Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Telluride Film Festival ad agosto e sarà distribuito nelle sale dal 13 dicembre.

Uncut Gems: il trailer ufficiale del nuovo film con Adam Sandler

Uncut Gems è stato nominato per tre Gotham Awards e cinque Independent Spirit Awards, tra cui miglior film, miglior interpretazione maschile per Sandler, miglior regista per i fratelli Benny e Josh Safdie, miglior sceneggiatura per Ronald Bronstein e i fratelli Safdie e miglior montaggio per Bronstein e Benny Safdie.

Il film ha una valutazione del 95% su Rotten Tomatoes. La 77a edizione dei Golden Globes si svolgerà il 5 gennaio 2020 presso il Beverly Hilton Hotel e sarà condotto da Ricky Gervais.