Monster Hunter: fissata la data d’uscita dell’adattamento con Milla Jovovich

Sony Pictures ha annunciato ufficialmente la data d'uscita dell'adattamento cinematografico della serie di videogiochi Monster Hunter.

Il film d’azione fantasy, con protagonista Milla Jovovich, Monster Hunter, uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 4 settembre 2020

La caccia al mostro inizierà il prossimo anno. Stiamo parlando di Monster Hunter, l’action fantasy di Screen Gems con Milla Jovovich, diretto dall’ex regista e sceneggiatore di Resident Evil, Paul W.S. Anderson. Sony Pictures ha annunciato che la pellicola uscirà nelle sale il 4 settembre 2020 (ancora non è stata comunicata una data d’uscita italiana).

Insieme alla Jovovich, nel cast del film troviamo Tip “T.I.” Harris, Meagan Good, Diego Boneta, Josh Helman, Jin Au-Yeung e Ron Perlman. Paul W.S. Anderson, oltre a dirigere il progetto, lo produce con Robert Kulzer, Martin Moszkowicz, Jeremy Bolt e Dennis Berard.

Monster Hunter: Milla Jovovich annuncia la fine delle riprese del film

Basato sulla serie di videogiochi di Capcom, Monster Hunter vedrà la Jovovich nei panni di Lt. Artemis, leader di un’unità militare, che viene trasportata in un mondo parallelo dominato da mostri feroci. Nella sua disperata lotta per la sopravvivenza, farà squadra con un uomo misterioso (Tony Jaa), che ha trovato un modo per contrattaccare.

La Jovovich e Anderson hanno collaborato insieme nei sei film di Resident Evil, tra il 2002 e il 2016, con la Jovovich come protagonista del franchise e Anderson produttore e sceneggiatore, oltre che regista per quattro dei sei adattamenti. I due si sono sposati nel 2009. Anderson ha lavorato allo script di Monster Hunter dal 2012; la Capcom ha annunciato ufficialmente il film lo scorso ottobre.