Obi-Wan Kenobi: Stephen Daldry ha lasciato lo spin-off da mesi [RUMOR]

Stephen Daldry, che avrebbe dovuto dirigere lo spin-off di Star Wars su Obi-Wan Kenobi, avrebbe lasciato il progetto già da tempo.

Secondo un nuovo rumor, il regista Stephen Daldry avrebbe lasciato il film su Obi-Wan Kenobi prima dell’uscita di Solo: A Star Wars Story

Recentemente, abbiamo appreso che Lucasfilm avrebbe messo in sospeso il film su Obi-Wan Kenobi e gli altri spin-off ambientati nell’universo di Star Wars. Nella notizia dei giorni scorsi, veniva rivelato l’abbandono di Stephen Daldry, in precedenza legato al titolo; in realtà, nonostante The Hollywood Reporter avesse annunciato il coinvolgimento del cineasta nella produzione, Lucasfilm non aveva mai confermato nulla e ora un nuovo rumor riporta che Daldry si sarebbe allontanato dallo spin-off ormai da tempo.

Secondo Omega Underground, il regista avrebbe salutato il film su Obi-Wan Kenobi ancor prima dell’uscita di Solo: A Star Wars Story, che negli Stati Uniti ha debuttato l’11 maggio. La messa in pausa degli spin-off non sarebbe dunque da attribuire agli esiti del titolo diretto da Ron Howard, che nonostante i buoni incassi non si è dimostrato il successo sperato della compagnia. Lucasfilm non ha ancora commentato la notizia, secondo cui dunque anche il progetto su Boba Fett sarebbe a rischio, ma pare che lo studio voglia concentrarsi su Star Wars: Episodio IX, che vedrà al timone J.J. Abrams; il franchise continuerà poi con una trilogia plasmata da Rian Johnson, regista de Gli Ultimi Jedi, mentre Jon Favreau lavorerà a una serie televisiva live-action.

In precedenza, Ewan McGregor, che aveva interpretato Obi-Wan Kenobi nella trilogia dei prequel, si era detto aperto alla possibilità di vestire nuovamente i panni del personaggio. Per il nuovo film non era stato ancora annunciato uno sceneggiatore.