Star Wars: la trilogia di Rian Johnson potrebbe uscire nelle sale nel 2020

Il partner di produzione di Rian Johnson, Ram Bergman, ha parlato della nuova trilogia di Star Wars a cui sta lavorando il regista e sceneggiatore.

Quando uscì nelle sale lo scorso anno, Star Wars: Gli Ultimi Jedi, diretto da Rian Johnson, fu accolto positivamente dai critici ma raccolse reazioni controverse dai fan

Al di là delle reazioni controverse dei fan, Rian Johnson ha ancora in programma la realizzazione di una nuova trilogia di Star Wars. Il partner produttivo di Johnson, Ram Bergman, ha recentemente parlato della nuova trilogia, specificando che i nuovi film si focalizzeranno completamente su nuovi personaggi e su nuove storie che prenderanno le distanze dalla saga di Luke Skywalker:

Il regista e sceneggiatore Rian Johnson, il mio partner, sta creando completamente una nuova trilogia. Presenterà dei nuovi personaggi. Tutto sarà nuovo.

Bergman, inoltre, ha rivelato che la trilogia non approderà nelle sale fino al 2020, come minimo:

Non posso dirvelo con certezza, perché ancora non lo sappiamo. Forse tra due anni; è ancora nelle fasi iniziali di sviluppo.

Data la deludente performance di Solo: A Star Wars Story al box office, insieme alle reazioni negative dei fan nei confronti di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, lo stato attuale del franchise di Star Wars e il programma della Lucasfilm sono argomenti abbastanza dibattuti tra gli appassionati. Ma, per ora, nonostante tutto, la trilogia di Johnson è ancora in cantiere.

Tags: Star Wars