Solo: A Star Wars Story debutterà al Festival di Cannes 2018

La anteprima mondiale di Solo: A Star Wars Story avverrà a Cannes 2018. Il film verrà presentato al festival della Croisette circa 10 giorni prima del suo debutto nelle sale che in Italia sarà il 23 maggio

Solo: A Star Wars Story vivrà la sua prima mondiale al Festival di Cannes di quest’anno

Solo: A Star Wars Story debutterà al Festival di Cannes di quest’anno il 15 maggio. Il film di Ron Howard verrà mostrato alla critica e al pubblico per la prima volta sulla Croisette e a confermarlo è The Hollywood Reporter. L’anteprima è fissata 10 giorni prima del suo debutto nei cinema, fissato per il 23 maggio in Italia.

Il film spin-off della saga vede Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!) nei panni dell’iconico personaggio divenuto celebre nella trilogia originale per l’interpretazione di Harrison Ford. Nel cast ci sono anche Donald Glover (Atlanta) nel ruolo di Lando Calrissian, Emilia Clarke (Il Trono di Spade) e Woody Harrelson (Tre manifesti e Ebbing, Missouri). Ron Howard (A Beautiful Mind) ha preso il timone del progetto quando i giochi erano già cominciati, prendendo il posto dei due precedenti registi Phil Lord e Chris Miller (22 Jump Street) che sono stati licenziati dalla Lucasfilm lo scorso giugno.

La saga di Star Wars ha avuto una presenza a Cannes in passato. Sia Attacco dei Cloni del 2002 che La vendetta dei Sith del 2005 sono stati proiettati fuori concorso al festival. I precedenti tre film di Star Wars (Il risveglio della forza del 2015, Rogue One: A Star Wars Story del 2016 e Gli ultimi Jedi del 2017) hanno avuto le loro anteprime mondiali a Los Angeles. Howard ha portato il suo Codice Da Vinci al festival nel 2006.

Il Festival di Cannes di quest’anno si terrà dall’8 al 19 maggio.