Tom Cruise nel folle stunt di Mission: Impossible – Fallout [VIDEO]

Per questo pericoloso stunt in Mission: Impossible - Fallout, Tom Cruise ha accumulato 2000 ore di volo diventando un asso dell'elicottero. Un video ufficiale ci porta dietro le quinte di una delle scene più adrenaliniche del sesto capitolo del franchise spionistico.

Ormai gli stunt di Tom Cruise sono una tradizione e la nuova featurette di Mission: Impossible – Fallout svela l’ennesima folle impresa di cui si è reso protagonista l’attore.

Sebbene anch’egli non sia immune agli incidenti (la produzione di Mission: Impossible – Fallout si è dovuta fermare per un suo infortunio), Tom Cruise continua a interpretare da sé gli stunt più pericolosi e la nuova avventura di Ethan Hunt non è un’eccezione. Lo scorso marzo, il produttore David Ellison aveva dichiarato che la star si era allenata per un anno con l’intento di realizzare una scena mai vista prima. Protagonista già di alcune immagini, è della sequenza in elicottero che stiamo parlando.

Il nuovo video pubblicato sul canale ufficiale svela che Tom Cruise si è recato alla Airbus, compagnia specializzata in velivoli, per imparare a pilotare un elicottero, accumulando 2000 ore di volo in un brevissimo lasso di tempo. L’attore era già in grado di pilotare un aereo, perciò l’aria non era un elemento a lui completamente ignoto, ma guardando la featurette di Mission: Impossible – Fallout, il risultato lascia comunque a bocca aperta. Non possiamo immaginare i gesti apotropaici degli assicuratori in scene simili.

Diretto da Christopher McQuarrie, tornato dopo il successo di Rogue Nation, Mission: Impossible – Fallout (QUI il teaser trailer) debutterà nelle nostre sale il 30 agosto. Oltre a Tom Cruise, del cast fanno parte Rebecca Ferguson (Mission: Impossible – Rogue Nation), Henry Cavill (Justice League), Michelle Monaghan (Mission: Impossible III), Alec Baldwin (È complicato), Sean Harris (Mission: Impossible – Rogue Nation), Vanessa Kirby (The Crown), Sian Brooke (Under the Greenwood Tree), Frederick Schmidt e Angela Bassett (Black Panther).

[amazon_link asins=’B015E4PYZC,B000SL1QYK,B007PARIGW,B0069NGBMI,B0041KWJ7W,B016DP1FM2′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e742e75c-02ce-11e8-98d2-ed09ea7c9849′]