Alec Baldwin: Dylan Farrow come un personaggio de Il buio oltre la siepe

Ne Il buio oltre la siepe il personaggio di Mayella accusa un nero di stupro, senza prove sostanziali.

Alec Baldwin ha scritto un post su Twitter per continuare a difendere Woody Allen contro le accuse di aggressione sessuale da parte di Dylan Farrow.

L’attore ha paragonato la “persistenza di emozioni” della Farrow al personaggio di Mayella de Il buio oltre la siepe, che accusa un nero di stupro senza prove sostanziali. Nel suo tweet, Alec Baldwin afferma che, come Mayella, le “lacrime / esortazioni [di Dylan Farrow] significano [a] vergognarsi [di credere] nella sua storia.” Aggiunge, “Ma c’è bisogno di più di quello prima di distruggere [qualcuno ], indipendentemente dalla sua fama. C’è bisogno di molto di più. “

L’attore ha continuato twittando una storia del New York Times con Dylan e Moses Farrow che dicevano, “Dire che [Dylan Farrow] sta dicendo la verità è dire che [Moses Farrow] sta mentendo. Quale dei figli di Mia ha il gene dell’onestà e quale no? ” In un ultimo tweet, Alec Baldwin non usa mezzi termini sulla sua posizione sul regista, con cui ha lavorato più volte: “Se la mia difesa di Woody Allen vi offende, è davvero semplice. Non seguitemi. Condannatemi. Andate avanti.”

Questa non è la prima volta che Alec Baldwin si espone in difesa di Allen. All’inizio di questo mese, ha definito le accuse al regista ingiuste e tristi. Ha detto che è stato “indagato in modo forense” e che “non sono state presentate accuse.

“È possibile sostenere sopravvissuti di pedofilia e violenza sessuale e anche credere che [Woody Allen] sia innocente?” Ha affermato su Twitter. “Penso che sia così. L’intenzione non è di ignorare tali reclami. Ma accusare [persone] di tali crimini dovrebbe essere trattato con cura. Anche a nome delle vittime “.