The Yellow Birds con Alden Ehrenreich dovrebbe arrivare a primavera

Il film di guerra con Alden Ehrenreich, Tye Sheridan e Jennifer Aniston sarà distribuito da Saban Films e dovrebbe arrivare a primavera

Saban Films ha acquisito i diritti nel Nord America per il dramma sulla guerra in Iraq di Alexandre Moors The Yellow Birds, con Tye Sheridan, Alden Ehrenreich, Toni Collette, Jason Patric, Jack Huston e Jennifer Aniston.

Saban sta pianificando una diffusione primaverile. Il film è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2017 e ha vinto il premio speciale della giuria per la miglior fotografia. È stato prodotto da Courtney Solomon e Mark Canton per Cinelou Films e Jeff Sharp per Story Mining & Supply Co.

Scritto da David Lowery e R.F.I. Porto e basato sul romanzo del veterano della guerra in Iraq Kevin Powers, The Yellow Birds segue due giovani soldati (interpretati da Ehrenreich e Sheridan), che affrontano il terrore della guerra in Iraq sotto il comando di un sergente in difficoltà (interpretato da Huston) .

“Lo stile di Alexandre è così unico, ha creato un’opera d’arte visuale con The Yellow Birds“, ha detto Bill Bromiley di Saban Films. “Gli performance sono emotivi e rivelatorie di coloro che sono direttamente colpiti dai costi della guerra. Siamo onorati di portare questo film ad un pubblico più ampio”.

I produttori esecutivi sono Aniston e Kristin Hahn, Scott Karol di Cinelou e Wayne Marc Godfrey e Robert Jones del Facility di Fyzz. Stephanie Caleb coproduce per Cinelou Films. Ness Saban e Bill Bromiley hanno negoziato l’accordo per conto di Saban Films, con Karol in Cinelou Films e Deb McIntosh in WME. Ehrenreich sarà a maggio nei panni del giovane Han Solo in Solo: A Star Wars Story.