Riccardo Scamarcio e Gillian Anderson affiancano Clive Owen in Andorra

Andorra, il thriller romantico di Fred Schepisi, ha aggiunto nuovi membri al cast. Dopo l’entrata in scena di Clive Owen, arrivano Toni Collette, Gillian Anderson, Joanna Lumley e Riccardo Scamarcio. Il film è basato sull’omonimo romanzo di Peter Cameron.

La produzione del film dovrebbe iniziare ad aprile in Italia, ma la location rimane incerta. Il film viene descritto come un mistero esotico composto da eccentrici personaggi. E’ prodotto da Jamie Bialkower della Jump Street Films, da Schepisi stesso e da Lizzette Atkins. James Ivory risulta come Produttore esecutivo e le vendite internazionali sono affidate a Celluloid Dreams.

Andorra: nuovi membri nel cast del thriller con Clive Owen

Clive Owen interpreta Alexander Fox, un libraio che lascia gli Stati Uniti successivamente ad una tragedia personale, per iniziare una nuova vita all’estero. Il piccolo Paese che sceglie, Andorra appunto, offre un’evasione idilliaca e la possibilità di reinventarsi.

Presto si ritrova coinvolto con gli abitanti dell’isola. Toni Collette è Mrs Dent, un’australiana con un enorme cane e un segreto. Lumley è Mrs Quay, la matriarca di una dinastia di Andorra che sembra riportare Fox a molto tempo prima. Trova conforto nella compagnia della figlia, Miss Quay (Anderson), mentre il mistero sulle sue origini si infittisce.

Quando, poco dopo il suo arrivo, viene ritrovato il corpo di una donna, il tenente locale Afgroni (Scamarcio) diventa stranamente convinto che sia lui il complevole. Fox si ritrova in una crisi di coscienza e identità in un Paese straniero dal quale potrebbe non riuscire più a fuggire.