Deadly Class: i fratelli Russo producono l’adattamento del graphic novel

I fratelli Russo - conosciuti per la regia di alcuni film Marvel tra cui Infinity War - produrranno l'adattamento del graphic novel Deadly Class

I fratelli Joe e Anthony Russo (Captain America: Winter Soldier e Captain America: Civil War) saranno i produttori esecutivi dell’adattamento del graphic novel Deadly Class per il network Syfy, che trasmetterà il pilota della serie.

Creato da Rick Remender e Wes Craig, Deadly Class è ambientato negli anni Ottanta, nel pieno della controcultura e segue le vicende di un teenager reclutato in una scuola superiore per assassini che cerca di mantenere il proprio codice morale mentre cerca di sopravvivere ad un curriculum senza pietà, a crudeli cricche sociali e alle sue stesse insicurezze da adolescente che potrebbero rivelarsi fatali. I Russo saranno produttori esecutivi insieme a Mike Larocca sotto l’etichetta Russo Brothers Productions. Il graphic novel è stato adattato per la televisione da Remender e Miles Feldsott. Adam Targum della Chipmunk Hill sarà anch’egli produttore esecutivo accanto a Lee Toland Krieger. Targum sarà anche lo showrunner e Kreiger starà alla regia.

I fratelli Russo sono meglio conosciuti per il loro lavoro nell’Universo cinematografico Marvel. I due hanno diretto Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War e saranno i registi dell’attesissimo Avengers: Infinity War, culmine di una saga cinematografica che sta per compiere 10 anni. Attualmente Syfy sta sviluppando la serie Nightflyers, un pilot basato su una novella di George R.R. Martin (autore di Il Trono di Spade), e produrrà la serie ispirata alla serie di film anni Ottanta Tremors, nella quale apparirà l’attore dei film originali Kevin Bacon.