Doctor Strange: spiegata la menzione in Captain America: Winter Soldier

Molti ricorderanno la scena in Captain America: The Winter Soldier, nella quale Cap, Vedova Nera e Falcon interrogano Jasper Sitwell a proposito dei piani dell’HYDRA. LA cosa interessante è che Sitwell nomina Stephen Strange come uno dei possibili obbiettivi del progetto Insight. Questa menzione ha fatto sorgere il dubbio per cui Stephen Strange fosse già lo stregone supremo e se quindi Doctor Strange sarebbe stato anticipato alla fase 2. Durante una visita sul set,  Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, ha rivelato che non è così. Stephen Strange non aveva alcun tipo di poter durante gli eventi di Winter Soldier. La ragione per cui l’HYDRA lo aveva tra i bersagli era per la fama di Strange.

“E’ un chirurgo davvero molto famoso,” Feige said. “Ha ricevuto vari premi e riconoscimente. Ha partecipato a vari gala, ed è molto conosciuto . Il suo nome e il suo talento godono di molto rispetto. E’ certo che i computer dell’Hydra lo identifichino come qualcuno che potrebbe causare problemi per i loro piani.”

Doctor Strange: Kevin Feige spiega la menzione in Captain America: Winter Soldier

Ecco quindi la risposta alla domanda. “Perchè l’HYDRA aveva Strange tra i bersagli se non aveva ancora alcun potere?”. Questa è inoltre la conferma che Doctor Strange sarà ambientato al 100% dopo i fatti di Winter Soldier.

Ispirato all’omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di “Strange Tales”. il film Marvel Doctor Strange racconta la storia del neurochirurgo Stephen Strange. Dopo un terribile incidente automobilistico scopre un mondo nascosto fatto di magia e dimensioni alternative. Doctor Strange dovrà agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre. Utilizzerà una vasta gamma di abilità metafisiche e manufatti per proteggere l’ intero universo cinematografico Marvel.

Diretto da Scott Derrickson (Sinister, The Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige. Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo Gangster, The Imitation Game). Nel cast vi sono anche Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo, Sopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima Sfida, Sherlock Holmes). e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), Mads Mikkelsen (Scontro tra Titani. Casino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael Clayton, The Grand Budapest Hotel).

Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi. Il film Doctor Strange farà parte della Fase 3 dell’ Universo Cinematografico Marvel, che nel corso di quattro anni e nove film permetterà al pubblico di conoscere nuovi eroi e al tempo stesso di seguire nuove adrenaliniche avventure dei personaggi più amati.