Tremors: Vincenzo Natali (Cube – Il cubo) alla regia della serie

Il regista di film come Cube - Il cubo e Splice, Vincenzo Natali, dirigerà il pilot di Tremors, serie reboot del film del 1990 con Kevin Bacon

Vincenzo Natali (noto soprattutto per aver diretto il film ormai di culto Cube – Il cubo) dirigerà il pilot della serie reboot di Syfy Tremors. Nel cast ritroveremo Kevin Bacon, che riprenderà i panni di una versione più vecchia (e apparentemente più ubriaca) del suo personaggio di Tremors Valentine McKee, il tuttofare di una cittadina che si ritrova a combattere contro dei giganteschi mostri del sottosuolo.

Uscito nel 1990, il film originale di Tremors, si presentò subito come un ritorno ai vecchi film mostruosi con una vena comica, come Lo squalo e The Blob. La premessa coinvolge una piccola cittadina nel deserto del Nevada che viene sconvolta dall’arrivo di un gigantesco verme dentato che vive nel sottosuolo. Un’idea strana e abbastanza sciocca, tanto da guadagnare un certo successo e dal ricavarsi un posticino nel cuore dei fan. Da allora, l’idea dei Tremors, ha dato vita a diversi sequel, di qualità – possiamo dirlo – sempre peggiore.

Ora il network Syfy spera che il reboot sotto forma di serie possa replicare il successo del film, soprattutto grazie al ritorno dalla star Kevin Bacon (che figura anche come produttore) e, adesso, con l’entrata in scena del regista Vincenzo Natali, che sarà anche lo showrunner. Alla produzione troviamo Blumhouse e Universal Cable Prods.

Natali sembra una scelta perfetta per dirigere il pilot della serie. Il regista ha fatto irruzione sulla scena nel 1997 con il film Cube – Il cubo; nel 2010 ha diretto l’horror Splice, con Adrien Brody e Sarah Polley. Vincenzo Natali ha lavorato anche sul piccolo schermo, dirigendo episodi di serie come Hannibal, The Returned, Orphan Black, Wayward Pines, Luke Cage, Westworld, The Strain e American Gods.

La star di Tremors Kevin Bacon ha dichiarato che spera che il pilot porti ad una stagione di otto episodi, ma nulla è ancora certo. Il nuovo Valentine McKee, ora, è un vecchio alcolizzato con il delirio dell’eroe che dovrà superare le sue difficoltà personali per salvare di nuovo Perfection, nel Nevada dagli orribili Graboidi. Non si conosce ancora una data di debutto per la serie, ma vi terremo aggiornati.