X-Force: Deadpool e Cable saranno fra i protagonisti del film

La 20th Century Fox ha parecchi piani per i mutanti e fra questi c’è il film sulla X-Force.

Il produttore e sceneggiatore Simon Kinberg aveva già spiegato come la produzione sarebbe stata influenzata da Deadpool, puntando a un R-Rated. Ebbene, durante un’intervista a Deadline, Kinberg fa molto di più, svelando che il film vedrà protagonisti proprio il Mercenario Chiacchierone e Cable. Queste le sue parole:

“Poi c’è la X-Force, che è una combinazione di Deadpool e Cable. Sono come le Black Ops degli X-Men. Sono molto più cupi e hanno un carattere Rated R.”

X-Force: Deadpool e Cable saranno fra i protagonisti del film

La coppia non sarà sola, ma affiancata da “altri personaggi principali.” La dichiarazione di Simon Kinberg arriva più che altro come una conferma. Già in Deadpool 2, infatti, Ryan Reynolds sarà affiancato dal mutante cibernetico, che sarà così ufficialmente presentato in questo universo cinematografico.

Come già annunciato, inoltre, saranno proprio gli sceneggiatori di Deadpool a fare da supporto al film sulla X-Force.

Deadpool 2 sarà diretto dal regista di John Wick, David Leitch. Per il resto sappiamo ancora poco sul film. La data di inizio delle riprese è cambiata qualche giorno fa, slittando al 19 giugno 2017. Il film non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Non sappiamo ancora chi di preciso affiancherà Ryan Reynolds nel sequel. Domino e Cable dovrebbero fare la loro comparsa nel film; finora i nomi sotto i riflettori per i ruoli sono Kerry Washington e Pierce Brosnan. Recentemente si è fatto anche il nome di David Harbour.

L’attrice, protagonista della serie TV Scandal e vista in Django Unchained di Quentin Tarantino, è stata finora piuttosto brava a non sbottonarsi. Riguardo Brosnan, invece, l’attore è stato visto in compagnia di Ryan Reynolds e Hugh Jackman, che intanto dirà addio al personaggio di Wolverine in Logan. Siamo invece sicuri di rivedere Testata Mutante Negasonica e il tassista Dopinder, rispettivamente interpretati da Brianna Hildebrand e Karan Soni.

Dopo l’uscita di scena di Tim Miller, la b ha affidato la regia a David Leitch, che ha co-diretto John Wick. L’uscita di Deadpool 2 è prevista per il 12 gennaio 2018.