Deadpool 2 – Ufficiale: il regista di John Wick, David Leitch, dirige il sequel

Dopo l’abbandono di Tim Miller alla regia di Deadpool 2, la 20th Century Fox si era immediatamente attivata nella ricerca di un nuovo regista. Il nome di David Leitch, come più papabile sostituto, era apparso già un mese fa. Nulla era stato però ufficializzato, o almeno fino ad oggi.

È ufficiale: David Leitch dirigerà Deadpool 2

Il nome di Leitch emerse a pochi giorni dall’uscita di Miller dal progetto. Nonostante questo, vi erano altri nomi nella lista di possibili registi del film: Rupert Sanders, Drew Goddard e Magnus Martens. David Leitch ha incontrato Ryan Reynolds a New York ed in breve tempo ha ricevuto l’offerta.

Attualmente la Fox e i produttori stanno anche mettendo in moto la macchina Deadpool 3. A tal proposito gli studios sono alla ricerca di un regista indipendente

David Leitch è un esperto in film d’azione. Ha fatto il suo debutto alla regia co-dirigendo John Wick, il thriller con protagonista Keanu Reeves, con Ciad Stahelski. Prima di allora, però, lui e Stahelski trascorsero anni come coordinatori degli stunt e lavorarono come registi di seconda unità, creando una società di stunt dal nome 87Eleven. Il regista di Deadpool 2 ha recentemente finito di girare il suo secondo lungometraggio, The Coldest City, un thriller con Charlize Theron.

Fonte: THR
Tags: Deadpool