Eddie Redmayne fece l’audizione per un ruolo in Star Wars: Il risveglio della forza

È passato quasi un anno dall’uscita di Star Wars: Il risveglio della forza e molti dei personaggi protagonisti sono ormai entrati nel cuore dei fan: Rey (Daisy Ridley), Finn (John Boyega), Poe (Oscar Isaac) e persino il cattivissimo Kylo Ren, interpretato da Adam Driver. Riuscireste ad immaginare uno di questi personaggi interpretati da qualcun’altro? Sembra che anche l’attore di Animali fantastici e dove trovarli, Eddie Redmayne abbia sostenuto un provino per entrare nel cast.

Star Wars: Il risveglio della forza – Eddie Redmayne ha fatto un’audizione per il film

Redmayne, in un’intervista con Uproxx ha parlato del suo nuovo film, ma anche di alcune esperienze passate. L’attore ha raccontato che nel corso degli anni, si è ritrovato più volte a sostenere l’audizione per gli stessi ruoli di Domhnall Gleeson (che interpreta Hux ne Il risveglio della forza). Sarà successo anche per Star Wars?

“No. Dunque, penso che fossi lì per Adam Driver. Mi hanno dato una scena da Star Trek o da Orgoglio e Pregiudizio. Era uno di quei film. Nei film che sono top secret, non ti danno il copione vero. Quindi ti danno una scena da Orgoglio e Pregiudizio, ma poi ti dicono che stai facendo l’audizione per un cattivo. Se sei me, ti viene naturale fare una voce ridicola.
È stato un momento divertentissimo perché si trattava della direttrice casting Nina Gold, che devo ringraziare tantissimo perché mi ha preso in molti film. Lei era seduta lì e io provavo e provavo con diverse versioni del mio ‘koohh paaaah’ [il suono del respiro di Darth Vader]. Dopo tipo 10 tentativi mi dice: ‘Non hai nient’altro?’ e io le ho risposto: ‘No'”.

Anche se Redmayne avrebbe potuto gestire bene alcuni aspetti della personalità di Kylo Ren, non sarebbe mai stato minaccioso ed efficacie come invece Adam Driver riesce ad essere. Il punto forte di Eddie Redmayne sembra essere la vulnerabilità e in un personaggio del genere, non è proprio una caratteristica auspicabile.