Adam Driver e Rooney Mara saranno i protagonisti di Annette di Leos Carax

Variety ha annunciato che Rooney Mara e Adam Driver saranno i protagonisti del film Annette. La pellicola è diretta dal francese Leos Carax e sarà un musical in lingua inglese. Il film racconterà la nascita e la fine della storia d’amore tra il personaggio di Driver e quello di Mara.

Carax, al momento è uno dei registi francesi più apprezzati: il suo Holy Motors era stato presentato al Festival di Cannes del 2012, ricevendo recensioni decisamente positive. Annette sarà il suo primo film in lingua inglese, dopo cinque pellicole in francese. La pellicola avrà anche il budget più alto che il regista abbia mai utilizzato: 15.500.000 dollari. Le riprese avranno inizio nella prossima primavera e dureranno per circa 15 settimane.

Annette: Adam Driver e Rooney Mara nel musical di Leos Carax

Alcuni rumor avvicinano la popstar Rihanna ad un ruolo nel film, ma per ora sono solo speculazioni. I numeri musicali saranno scritti da Ron e Russell Mael (componenti della band Sparks, fondata nel 1971).

Adam Driver interpreta il villain Kylo Ren nella nuova trilogia di Star Wars iniziata con Il risveglio della forza. Sarà nel film Silence di Martin Scorsese insieme a Liam Neeson e Andrew Garfield nei panni di tre padri gesuiti in Giappone, perseguitati a causa della loro fede cristiana.

Rooney Mara ha avuto un ruolo da protagonista in ben due pellicole presentate quest’anno alla Festa del Cinema di Roma: Lion – La strada verso casa (film di Garth Davis con Nicole Kidman) e Una. Lion debutterà nelle sale italiane il 22 dicembre di quest’anno.