10 film da non perdere a maggio in programmazione su Sky Cinema

L'estate è alle porte, la voglia e il tempo per guardare un film si trova sempre, soprattutto se si ha a disposizione un'ampia programmazione su Sky Cinema

Sebbene l’estate sia alle porte, la voglia e il tempo per guardare un bel film si trova sempre, soprattutto se si ha a disposizione un’ampia e ricca programmazione come quella che propone Sky Cinema per il mese di Maggio. Il canale Sky dedicato completamente al cinema, con le sue iniziative e una programmazione davvero invidiabile, è in grado di accontentare tutti i gusti. Ma vediamo meglio cosa dobbiamo aspettarci.

Un’iniziativa davvero speciale…

Tra le novità della programmazione di Sky Cinema durante questo mese non può sfuggire il lancio del canale evento dedicato completamente alla saga Pirati dei Caraibi, che da giovedì 25 a domenica 28 maggio celebrerà l’uscita (il 24 maggio) in sala del 5° episodio Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, attraverso la messa in onda dei quattro capitoli precedenti della saga che ha dato vita ad uno dei volti più singolari e amati di Johnny Depp.

Ma chi non amasse particolarmente Jack Sparrow e la sua ciurma, non tema di restare senza nulla da guardare: Sky Cinema propone infatti per il mese di maggio un’ampia gamma di alternative, vediamone le dieci più accattivanti. Per chi avesse ancora qualche dubbio, tenga a mente che le prime quattro proposte vedono protagonisti quattro attori premi Oscar, a cui Sky rende merito attraverso le seguenti prime tv:

Escobar – in programmazione su Sky Cinema Uno giovedì 25 maggio, ore 21.15

La sceneggiatura e la regia firmate da Andrea di Stefano raccontano la storia di Nick (Josh Hutcherson), un surfista americano, che si illude di aver trovato il suo paradiso in terra su una spiaggia della Colombia e accanto alla bella Maria. Tutto bene, o almeno fino a quando Nick non scopre che la sua nuova fidanzata è la nipote del narcotrafficante Pablo Escobar, ruolo che ha fatto guadagnare al suo interprete Benicio del Toro l’ambita statuetta. Per scoprire che accadrà dopo non perdete l’appuntamento con Sky Cinema.

The dressmaker – Il diavolo è tornato in programmazione su Sky Cinema Uno lunedì 8 maggio, ore 21.15

Kate Winslet è Tilly, una brillante stilista del 1951, tornata nel sua città natale, dopo esser fuggita per un’ingiusta accusa di omicidio, successiva ad un incidente che l’ha traumatizzata al punto da averlo rimosso. Tilly ora torna a Dungatar alla ricerca del suo passato e di giustizia. Attraverso il suo nuovo lavoro riesce infatti a guadagnare il favore delle donne del paese e a pianificare così la sua vendetta. La premiata Winslet vi aspetta lunedì 8 maggio, insieme a Judy Davis e Liam Hemsworth.

Il diritto di uccidere – in programmazione su Sky Cinema Uno giovedì 28 maggio, ore 21.15

Il premio Oscar Helen Mirren veste i panni del colonello Powel nel film di Gavin Hood, noto tra l’altro anche per essere l’ultima interpretazione di Alan Rickman, al quale esso è dedicato. Un film non solo di guerra, ma anche di riflessione sull’uso delle armi e sulle conseguenze drammatiche che esse possono implicare, come mette in luce la storia messa in scena dal film del 2015.

Criminal – in programmazione su Sky Cinema Uno giovedì 22 maggio, ore 21.15

Nel thriller del 2016, diretto da Ariel Vromen, Kevin Costner interpreta per la prima volta la parte di un super cattivo, il pericoloso detenuto Jericho Stewart, in una storia di potere e complotti, in cui la scelta tra bene e male appare tuttavia sempre possibile e forse necessaria.

I magnifici 7 – in programmazione su Sky Cinema Uno lunedì 15 Maggio, ore 21.15

Antoine Fuqua ha messo tutta la sua passione per il western e per il maestro Sergio Leone nella regia di questo remake dell’omonimo film di John Sturges del 1960. Il risultato è un film dal cast brillante che interpreta un gruppo di sette cowboys capitanati da Denzel Washington (premio oscar per Training Day diretto da Fuqua). Il remake sarà all’altezza dell’originale? Giudicatelo voi lunedì 15 maggio.

Zeta – Una storia hip-hop – in programmazione su Sky Cinema Uno giovedì 4 maggio, ore 21.15

Sky Cinema non poteva dedicare uno spazio anche al cinema made in Italy. Zeta diretto da Cosimo Alemà, racconta la storia di un ragazzo della periferia di Roma, che nonostante le sue umili origini, o forse proprio grazie ad esse, sogna di diventare un rapper. Ma la strada per il successo nasconderà diverse insidie. La storia quindi non è poi così tanto di fantasia, ha anzi molti tratti in comune con le storie dei numerosi rapper italiani che compaiono nelle scene del film, da Fedez a Ensi, ma anche Clementino, J-Ax e Baby K.

Il drago invisibile – in programmazione su Sky Cinema Uno, 29 maggio ore 21.15

La Disney ha affascinato piccoli e grandi con questo suo remake di Elliot, il drago invisibile, pellicola di grande successo del 1977. Nel film diretto da David Lowery, il piccolo Pete (Oakes Fegley), dopo esser rimasto orfano, crescerà accudito e amato da un gigante drago verde. Un film di fantasia, ma sicuramente una storia di amore e di rispetto, per la natura e per le creature che la abitano, mostrando l’importanza di educare i bambini a non diffidare del “diverso”.

Star Trek Beyond – in programmazione su Sky Cinema Uno lunedì 1 maggio, ore 21.15

Mentre per i fan più accaniti si fa sempre più forte l’attesa per le nuove puntate di Star Trek: Discovery, Sky Cinema propone l’ultimo episodio della saga nata della serie che ha stregato generazioni. Nel film, prodotto da J. J. Abrams e diretto da Justin Lin, già regista di Into Darkness – Star Trek, assistiamo a nuove avventure dai membri della famosissimo equipaggio, questa volta interpretati da Zachery Quinto, Chris Pine e Sofia Boutella.

Pelé – in programmazione su Sky Cinema Uno mercoledì 31 maggio, ore 21.15

I fratelli Zimbalist ci raccontano la storia di uno dei nomi più noti e amati del calcio mondiale, ovvero quella di Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelé, dall’infanzia difficile nelle favelas di San Paolo alla vittoria della Coppa del Mondo a 17 anni. Insomma un film biografico, prodotto dallo stesso calciatore, che forse però potrebbe incuriosire non solo i patiti di calcio.

Pericle il Nero – in programmazione su Sky Cinema Uno venerdì 19 maggio, ore 21.15

Ancora cinema italiano per Sky Cinema Uno. Questa volta tocca a Pericle il Nero, film del 2016 diretto da Stefano Mordini e inspirato all’omonimo libro del 1993. La storia prende il titolo dal suo protagonista, interpretato nella pellicola da Riccardo Scamarcio, il quale conduce una vita “nera” come l’appellativo che si è guadagnato dopo anni nella camorra. Una storia di malavita, ma anche di solitudine e di seconde possibilità.

Mon Roi – Il mio re – in programmazione su Sky Cinema Cult Mercoledì 17 Maggio, ore 21.00

Maggio è, come si sa, non solo il mese che anticipa l’estate, ma anche il mese in cui la Costa Azzurra ospita il Festival di Cannes, ormai giunto alla sua 70° edizione. Sky Cinema ha voluto festeggiare l’evento mandando in onda 21 grandi titoli selezionati per il festival o che hanno vinto la Palma d’Oro nelle precedenti edizioni. È il caso di Mon Roi – Il mio re di Maiwenn Le Besco e con Vincent Cassel, premiato con la Palma d’oro alla migliore attrice Emanuelle Barcot nel 2015.

Tags: Sky Cinema

Articoli correlati