Helen Mirren su Alan Rickman: ‘sarebbe stato orgoglioso del suo ultimo film’

Alan Rickman, che oltre all’iconico ruolo in Harry Potter ha prestato al sua voce al film Alice attraverso lo specchio, in arrivo nelle sale il 25 maggio, ma la sua ultima apparizione è satta quella di Eye in the Sky.
Helen Mirren, apparsa al The Graham Norton Show per promuovere l’uscita del film, ha parlato anche dell’attore recentemente scomparso, commentando che “sarebbe stato orgoglioso del film” in riferimento alla storia e al messaggio insito nella pellicola.

Helen Mirren: Alan Rickman ‘sarebbe stato molto orgoglioso’ del suo ultimo film

Su un livello più personale, Mirren ha ammesso, “Quello che mi piace del film è che c’è Alan, così come lo conoscevo. Voglio dire, era un attore dal carattere brillante – lo vediamo in Harry Potter e Die Hard interpretare questi personaggi straordinari. Questo è Alan [in Eye in the Sky] come è realmente: divertente, intelligente, umano. Quindi, è davvero bello vederlo lassù.”

Alice Attraverso lo Specchio (titolo originale Alice Through the Looking Glass) rivisita le storie amate di Lewis Carroll con un nuovissimo racconto narrante un viaggio entusiasmante nell’incredibile mondo delle meraviglie, accompagnato dai suoi pittoreschi personaggi.

Dal film originale di Tim Burton gli attori che torneranno sono Mia Wasikowska nei panni di Alice, Johnny Depp come il Cappellaio Matto, Helena Bonhan Carter come la Regina Rossa e Anne Hathaway come la Regina Bianca mentre Sacha Baron Cohen interpreta un nuovo personaggio chiamato Tempo i cui poteri permettono ad Alice di visitare il paese delle meraviglio e i suoi personaggi in momenti diversi della loro vita. A causa di questo, molti personaggi verranno mostrati sotto un’angolazione diversa da quella del primo film e vivranno come in un prequel del classico di Carroll.

 

Alice Attraverso lo Specchio è il nuovo film Disney avventuroso e spettacolare, popolato dagli indimenticabili personaggi creati da Lewis Carroll e interpretati per il grande schermo daJohnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska, Rhys Ifans, Helena Bonham Carter e Sacha Baron Cohen.
La colonna sonora verrà composta da Danny Elfman, mentre P!nk scriverà e inciderà un brano inedito per il film. La cantante ha inoltre inciso una cover del noto brano “White Rabbit”, che ne accompagnerà la campagna promozionale.

Articoli correlati