La programmazione di Sky Cinema: 10 film imperdibili a giugno

A giugno Sky Cinema accompagnerà le nostre prime serate estive con una programmazione davvero allettante. Il successo che l’iniziativa “una prima visione al giorno” ha registrato nei mesi precedenti non sarà di certo da meno nel mese di giugno, per il quale Sky Cinema ha preparato per i suoi spettatori una programmazione in grado di accontentare proprio tutti.

Dai film di animazione (L’Era Glaciale: in rotta di collisione), agli action film di successo come Now you see me 2, passando per Sky Cinema Star Wars, il canale dedicato completamente alla celebre space opera, Sky Cinema ha pensato davvero ai gusti di tutti.

Sky Cinema Star Wars sarà a tutti gli effetti la novità del mese. Visibile al 304, il nuovo canale porterà sul piccolo schermo degli spettatori Sky una programmazione davvero “stellare”: non solo i sette capitoli della saga che ha reso celebre al mondo il genio di George Lucas, ma anche documentari e speciali sulla space opera più amata della cinematografia.

E chi non fosse fan delle avventure spaziali più celebri al mondo non tema il peggio! Sky Cinema ha pensato anche a loro: scoprite con noi i 10 film assolutamente da non perdere su Sky Cinema a giugno, sfogliando la gallery qui sotto!

L’era glaciale: in rotta di collisione – in programmazione su Sky Cinema Uno e Sky 3D lunedì 12 giugno, ore 21.15

Anche questa volta sarà lo scoiattolo più amato del grande schermo, Scrat, a dare il via alle avventure che Sid, Diego e Manny dovranno affrontare per mettere al sicuro la Terra da un’imminente pericolo. Scrat, durante l’ennesimo tentativo di mettere al sicuro la sua amatissima ghianda si troverà infatti lanciato nello spazio in un rocambolesco viaggio tra i pianeti. Tuttavia il piccolo combinaguai anche questa volta ne combinerà una delle sue, facendo finire un minaccioso asteroide in rotta di collisione con la Terra, mettendo in serio pericolo la sua sopravvivenza. Riuscirà il trio più simpatico della preistoria a salvare il nostro pianeta? Scopritelo su Sky Cinema Uno lunedì 12 giugno.

Now you see me 2 – in programmazione su Sky Cinema Uno lunedì 26 giugno, ore 21.15

Il sequel diretto da Jon Chu del thriller di successo del 2013, firmato da Louis Leterrier, dove “I quattro Cavalieri”,illusionisti in bilico tra il mondo dello spettacolo e quello del crimine, mettevano a segno, colpo dopo colpo, spettacolari rapine a danni dei potenti per regalarne il bottino ai loro spettatori. In Now you see me 2, il già celebre cast (Mark Ruffalo, Morgan Freeman, Jesse Eisenberg, Isla Fisher, Mélanie Laurent, Michael Caine e Woody Harrelson) si arricchisce di due nuovi elementi: l’ex maghetto Daniel Radcliffe e Lizzy Caplan (Masters of sex). Le new entry saranno in grado di donare quel tocco di illusione in più? Giudicatelo voi stessi!

Mother’s Day – in programmazione su Sky Cinema Uno Domenica 25 giugno, ore 21.15

Jannifer Aniston, Kate Hudson e Julia Roberts vestono i panni di tre mamme alle prese con il Mother’s Day, la festa della mamma per l’appunto, nell’ultima commedia di Garry Marshall, scomparso a luglio dello scorso anno. L’ex sceneggiatore di un telefilm che ha fatto storia, quale Happy Days, in quello che sarebbe stato purtroppo il suo ultimo film, racconta le vite di tre donne e mamme che per la felicità sembrano disposte a tutto, forse anche andando oltre i limiti e sfiorando la follia, ma sempre, nel bene e nel male, spinte da un insopprimibile amore materno!

L’uomo che vide l’infinito – in programmazione su Sky Cinema Uno domenica 18 giugno, ore 21.15

Dev Patel (The milionaire) è nella biografia cinematografica firmata da Matt Brown, il giovane indiano Srinivasa Ramanujan, un matematico geniale che, nonostante un passato poco fortunato ed un destino infausto, giunge a Cambridge, dove troverà l’appoggio e l’amicizia di un brillante professore, interpretato da Jeremy Irons. Il film ricorda la trama di Will Hunting con Matt Damon ed ha tutto il fascino che assumono le “storie vere” quando incontrano il cinema.

Top Gun – in programmazione su Sky Cinema Max venerdì 16 giugno ore 21.00

Il film del 1986, che ha reso probabilmente immortale Tom Cruise, ritorna su Sky Cinema e vi dà appuntamento per una serata “senza tempo”. Tom Cruise è il giovane pilota di aerei Pete “Maverick” della prestigiosa scuola per i Top Gun in un film, firmato da Tony Scott, che non sembra subire lo scorrere del tempo.

Il divo – in programmazione su Sky Cinema Cult mercoledì 7 giugno ore 21.00

Tony Servillo è Giulio Andreotti nel film biografico diretto da Paolo Sorrentino nel 2008. La pellicola racconta uno spaccato chiave della storia politica italiana a partire dalle vicende biografiche di uno dei suoi protagonisti tra gli anni ’80 e ’90. Attraverso lo sguardo del “divo”, uno dei tanti appellativi assegnati ad Andreotti, Sorrentino ci racconta le vicende italiane di quel periodo, dal caso Moro, al terrorismo rosso, senza tralasciare la collusione tra mafia e politica, che non risparmiò nemmeno Andreotti.

The Beatles: Eight Days A Week – in programmazione su Sky Cinema Cult sabato 17 giugno, ore 21:00

Cinema e musica si incontrano nel docufilm di Ron Howard dedicato alla band che ha segnato per sempre la storia della musica rock e non solo. Un viaggio nella musica che racconta il percorso artistico ed umano di  John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr dalle prime esibizioni nei club di Liverpool e Amburgo, fino all’ultima apparizione al Candlestick Park nel 1966.

Conspiracy: La cospirazione – in programmazione su Sky Cinema Uno lunedì 19 giugno, ore 21.15

Ben Cahill (Josh Duhamel) è un giovane e ambizioso avvocato che si ritrova coinvolto in un delicato intrigo di potere tra Arthur Denning (Anthony Hopkins),un corrotto manager farmaceutico, e Charles Abrams (Al Pacino), uno dei soci del suo studio legale. Quando il caso prende una svolta pericolosa, l’uomo deve cercare di scoprire la verità prima di perdere tutto. Il thriller con il premio Oscar Al Pacino, per la prima volta in un fil con Hopkins, vi aspetta su Sky Cinema Uno.

Tutti vogliono qualcosa – in programmazione su Sky Cinema Uno martedì 20 giugno, ore 21.15

Siamo negli anni ’80, Jake Bradford (Blake Jenner) si trasferisce al college e prende possesso di un’abitazione insieme ai suoi compagni della squadra di baseball universitaria. Tra cameratismi e qualche conflitto interno al gruppo, tra notti folli alla perenne ricerca di conquiste femminili, Jake inizia un percorso di crescita che lo porterà anche a trovare l’amore. La commedia di Richard Linklater, già regista di Boyhood, è a tutti gli effetti un romanzo di formazione con protagonisti un gruppo di ragazzi raccontati nel momento del passaggio alla vita adulta, ispirandosi e facendo proprio quel clima di edonismo caratteristico degli anni ’80.

Il sapore del successo – in programmazione su Sky Cinema Passion lunedì 12 giugno, ore 21.00

Nel film del 2015, diretto da John Wells e scritto da Steven Knight, Bradley Cooper è Adam Jones, uno chef folle, arrogante, ma allo stesso tempo geniale ed affascinante. La sua è la storia della ricerca di una seconda possibilità e del desiderio di cambiare la propria vita, anche quando tutto sembra essere andato in pezzi. Alcol, droga hanno infatti distrutto la vita di Adam, ma potrà la voglia di riscattarsi avere la meglio su un passato minato da scelte così sbagliate?

 

 

Tags: Sky Cinema

Articoli correlati