Top Gun 2 – Tom Cruise conferma il sequel del film

Tom Cruise ha confermato che ci sarà un sequel della storica pellicola Top Gun e che le riprese di Top Gun 2 partiranno il prossimo anno.

Sono passati trent’anni da quando Top Gun, l’inossidabile cult di Tony Scott, ha conquistato gli spettatori di tutto il mondo diventando subito un classico dei giorni nostri e lanciando un giovanissimo Tom Cruise nell’olimpo di Hollywood.

Le voci di un sequel si sono fatte sempre più insistenti negli ultimi anni, ma a dare la conferma ci ha pensato proprio il noto attore, nel corso del programma televisivo australiano Sunrise.

Tom Cruise, infatti, ha annunciato che il sequel si farà e che le riprese partiranno il prossimo anno, nel 2018. Al momento,però, non sappiamo ancora chi sarà il regista della nuova pellicola né i membri del cast.

Top Gun 2 si farà! Parola di Tom Cruise!

L’originale Top Gun del 1986 è diretto da Tony Scott con Tom Cruise, Kelly McGillis, Anthony Edwards, Val Kilmer, e Tom Skerritt nel cast.

Cruise interpreta il tenente Pete “Maverick” Mitchell, un giovane aviatore della marina a cui viene offerta la possibilità di partecipare alla prestigiosa scuola Top Gun. Il film racconta i progressi di Maverick attraverso la formazione, la sua storia d’amore con un’istruttore femminile (Kelly McGillis), il suo superamento di una crisi di fiducia a seguito di un incidente fatale durante le esercitazioni, e l’abbattimento di aerei nemici in dogfight.

La lanciò Tom Cruise come star di Hollywood e vinse un Oscar per la miglior canzone con Take My Breath Away, prodotta da Giorgio Moroder per i Berlin.

Tags: Tom Cruise