Matt Damon ricorda Robin Williams ai Golden Globes 2017: “Mi ha cambiato la vita”

Robin Williams ha cambiato per sempre le vite di Ben Affleck e Matt Damon quando ha deciso, nel 1997, di partecipare al loro film Will Hunting – Genio ribelle. Damon dice di avere il cuore spezzato per non aver avuto la possibilità di ripagare l’attore prematuramente scomparso per “aver cambiato completamente le traiettorie delle loro carriere”.

Matt Damon ha parlato con E! sul red carpet dei Golden Globes e ha riflettuto sulla figura di Williams in vista del ventesimo anniversario della pellicola.

“Molti dei ricordi legati a Robin Williams, molti ricordi davvero belli. Ben [Affleck] ha detto recentemente: ‘È strano, abbiamo sempre avuto la sensazione di avere un enorme debito da pagare con lui. Pensavamo che ci sarebbe stato tempo per quello, ma poi è accaduto tutto improvvisamente e abbiamo realizzato che non lo ripagheremo mai per l’incredibile cosa che ha fatto per noi’. Quel film è stato fatto perché Robin Williams disse di volerlo fare. Quello cambiò le traiettorie delle nostre carriere completamente, per sempre”.

Robin Williams è morto suicida nell’agosto del 2014 all’età di 63 anni. Il suo ruolo in Will Hunting – Genio ribelle, ha lanciato le carriere dei due amici di infanzia Matt Damon e Ben Affleck, valendogli il loro primo Academy Award per la sceneggiatura del film.

Damon ha anche parlato, durante l’intervista, del suo film candidato ai Golden Globe di quest’anno Manchester by the Sea che, inizialmente, avrebbe dovuto dirigere. Alla fine il film è stato diretto da Kenneth Lonergan e vede come protagonista il fratello di Ben, Casey Affleck, che ieri sera ha portato a casa il premio come Miglior Attore in un film drammatico. Scoprite tutti i vincitori della serata, seguendo questo link.