Netflix: film e serie tv – le novità in catalogo a Marzo 2018

Dalle seconde stagioni di Jessica Jones e Santa Clarita Diet alle grandi anteprime cinema: ecco le novità a Marzo 2018 su Netflix

Nonostante Febbraio sia il mese più corto dell’anno, i suoi ventotto giorni del 2018 sono stati costellati da tante novità cinematografiche e seriali che hanno arricchito il catalogo italiano di Netflix. Tra i titoli più importanti aggiunti nel mese appena trascorso ricordiamo le serie Altered Carbon, Everything Sucks! e Seven Seconds e i film originali Mute e Se ci conoscessimo oggi. Il nuovo mese appena iniziato non sarà da meno e tantissime sono le novità protagoniste in questo terzo mese del 2018.

Netflix: film e serie tv – scopriamo insieme il ricco catalogo di Marzo 2018!

Come solito partiamo dalle serie tv in arrivo su Netflix a Marzo. Il 2 Marzo è la volta della prima stagione di Ghost Wars. Il 6 Marzo arriva la prima stagione di Borderline, una serie non originale inglese che vede protagonista l’attore David Avery già apparso nella miniserie The Night Manager al fianco di Tom Hiddleston e Hugh Laurie. L’8 Marzo arriva la seconda ed attesissima stagione di Jessica Jones. L’eroina urbana interpretata da Krysten Ritter riprende i panni del personaggio dopo la prima stagione della serie e la prima stagione della serie crossover The Defenders che la vedeva impegnata assieme a Daredevil, Luke Cage ed Iron Fist. A QUESTO LINK trovate la recensione dei primi episodi visti in anteprima. Il giorno successivo, 9 Marzo, è la volta di tre nuovi arrivi: la terza ed ultima stagione della romantic comedy Love, il terzo appuntamento con Non c’è bisogno di presentazioni con David Letterman che questo mese conversa con Malala Yousafzai e la prima stagione di Nailed It. Il 15 Marzo arriva la prima stagione della serie Tabula rasa, mentre il giorno successivo, il 16 è la volta di altri due nuovi arrivi: le prime stagioni delle serie On my block ed Edha. Il 23 Marzo è certamente il giorno del mese che presenta più arrivi del solito: verranno caricati sul catalogo italiano di Netflix la prima stagione di O Mecanismo, la prima di Alexa & Katie, la seconda attesa stagione di Santa Clarita Diet con una divertentissima Drew Barrymore in versione cannibale e la prima stagione di Requiem. Il penultimo giorno del mese è coronato dall’arrivo della seconda stagione di Una serie di sfortunati eventi: ritroveremo nuovamente Neil Patrick Harris nei panni dell’eccentrico e maligno Conte Olaf. Tra gli arrivi seriali settimanali segnaliamo la terza stagione di Shadowshunters: The Mortal Instruments: una nuova puntata sarà caricata ogni mercoledì a partire dal 21/03/2018.

I titoli dei film originali Netflix in arrivo a Marzo 2018 sono nove. Si parte il 2 Marzo con Les Affamés, un horror post-apocalittico diretto da Robin Aubert. Il 9 arriva The Outsider diretto da Martin Zandvliet e con protagonista il Premio Oscar Jared Leto. Il 12 Marzo è la volta di un titolo molto atteso: Annientamento diretto da Alex Garland sulla base dell’omonimo romanzo scritto da Jeff VanderMeer. Il cast molto ricco è composto da Natalie Portman, Jennifer Jason Leigh, Gina Rodriguez, Tessa Thompson, Oscar Isaac e Benedict Wong. Il 16 Marzo sbarca sul catalogo italiano di Netflix anche il film Beniamino, una simpatica commedia che vede protagonista un dolcissimo cagnolino. Il 23 Marzo arrivano due titoli: Game Over, Man! e Roxanne Roxanne. Il primo è una commedia d’azione con Adam DeVine, visto a Febbraio al fianco di Alexandra Daddario in Se ci conoscessimo oggi mentre il secondo è un dramma prodotto da Pharrell Williams e Forest Whitaker. L’ultimo giorno del mese sarà la volta di First Match e della commedia con Joe Pantoliano Happy Anniversary.
Tanti sono i titoli originali che saranno aggiunti al catalogo Netflix italiano a Marzo: Patton, Generale d’acciaio (01/03/2018), Ti combino qualcosa di grosso (01/03/2018), The Mimic (01/03/2018), Mr. & Mrs. Smith (01/03/2018), The Divergent Series: Allegiant – Parte 1 (09/03/2018), City of God (11/03/2018), Captain America: Civil War (23/03/2018), Zona d’ombra (23/03/2018), Il cacciatore e la regina di ghiaccio (24/03/2018), Ogni Maledetto Natale (28/03/2018) ed infine Risvegli (31/03/2018).

Netflix: film e serie tv – ecco in dettaglio i film e le serie tv consigliate a Marzo 2018

Jessica Jones, la seconda stagione dall’8 Marzo

Ritorna Jessica Jones, la più tosta investigatrice privata di New York. Ma questa volta si dovrà occupare di un caso davvero molto personale. Alle prese con una serie di domande e tante bugie, Jessica non si fermerà davanti a nulla per scoprire la verità.

Love, la terza ed ultima stagione dal 9 Marzo

Gus e Mickey tornano su Netflix per l’ultima volta. “Sono davvero entusiasta della terza stagione”, ha detto il co-creatore di Love Judd Apatow in un comunicato stampa di Netflix di dicembre 2017. “Penso che sia la nostra stagione più dolce e divertente e termina la nostra storia in un modo bellissimo.”

Annientamento, dal 12 Marzo su Netflix

Un film originale Netflix diretto da Alex Garland e tratto dal best seller letterario di Jeff VanderMeer. Nel cast Natalie Portman, Jennifer Jason Leigh, Gina Rodriguez, Tessa Thompson, Tuva Novotny e Oscar Isaac.
Quando il marito scompare in una missione segreta, la biologa Lena si unisce a una spedizione in una regione misteriosa il cui accesso è vietato dal governo americano.

On my Block, la prima stagione dal 16 Marzo

On My Block, co-creata da Lauren Iungerich (creatore di Awkward) con Eddie Gonzalez e Jeremy Haft, è una commedia di formazione che vede protagonisti quattro brillanti ragazzi forgiati sulla strada e che si fanno largo nel mondo attraverso i dolori e i trionfi nel college della loro città.

Santa Clarita Diet, la seconda stagione dal 23 Marzo su Netflix

Timothy Olyphant e Drew Barrymore tornano nei rispettivi ruoli di Joel e Sheila nella seconda stagione della serie comica Netflix. Da quando Sheila è cambiata la loro famiglia non è più la stessa. Cosa accadrà ora che la donna è ufficialmente una zombie mangia umani?

O Mecanismo, la prima stagione dal 23 Marzo

Un gruppo di tenaci investigatori tenta di smascherare una delle più grandi reti di corruzione di tutti i tempi, con profonde conseguenze per tutte le persone coinvolte, compresi loro. Realizzata da José Padilha (Narcos, Tropa de Elite 1 e 2, RoboCop) ed Elena Soarez (Filhos do Carnaval, Eu Tu Eles, The house of sand), la serie O Mecanismo debutta il 23 marzo 2018.

Una serie di sfortunati eventi, la seconda stagione dal 30 Marzo su Netflix

Abbondare non fa sempre bene. A volte fa molto, molto male. Il 30 marzo preparati ad affrontare più criminali, più intrighi, più pericoli, più orfani e più incendi dolosi. Sarà davvero terribile. Non vediamo l’ora. Guarda a tuo rischio e pericolo Una serie di sfortunati eventi su Netflix.

Tags: Netflix