Interamente realizzato tramite smartphone, è stato svelato il trailer italiano di Unsane, nuovo film di Steven Soderbergh con protagonista Claire Foy

Unsane (QUI una clip) rappresenta l’ultima fatica del regista in una serie di progetti che lo hanno visto impegnato a sperimentare. Basti pensare al recente Mosaic, serie mistery interattiva in cui sono gli stessi spettatori a pilotare la trama attraverso le loro scelte, potendo inoltre decidere di osservare gli eventi della storia attraverso gli occhi del personaggio che preferiscono. Nota per il suo ruolo in The Crown e prossimamente volto di Lisbeth Salander nel reboot della saga Millennium, Claire Foy interpreta nel film di Steven Soderbergh una ragazza che, dopo aver tentato di lasciarsi il proprio passato alle spalle, viene involontariamente affidata alle cure di un istituto psichiatrico, trovandosi costretta ad affrontare la sua più grande paura.

Il cast di Unsane comprende anche Juno TempleJoshua LeonardJay Pharoah e Amy Irving. Per quanto concerne la data di uscita italiana, il trailer appena rilasciato da 20th Century Fox riporta un semplice “prossimamente,” ma sappiamo che negli Stati Uniti il debutto è programmato per il 23 marzo. Sempre di Steven Soderbergh, il 5 aprile vedremo sui nostri schermi Logan Lucky, presentato alla Festa del Cinema di Roma. Di seguito, la sinossi di Unsane.

Una giovane donna, costretta alla permanenza forzata in un istituto psichiatrico, deve affrontare la sua più grande paura, ma non è chiaro se si tratti di realtà o della sua immaginazione.