È una vera corsa contro il tempo quella che Liam Neeson affronterà in The Commuter, action thriller di cui è stato svelato il nuovo teaser trailer internazionale.

The Commuter segna la quarta collaborazione fra Neeson e il regista Jaume Collet-Serra, che già aveva diretto la star irlandese in Unknown – Senza identità (2011), Non-Stop (2014) e Run All Night – Una notte per sopravvivere (2015). Stavolta l’azione è tutta concentrata su un treno, dove Michael, agente assicurativo interpretato da Liam Neeson, viene contattato al telefono da uno sconosciuto; il protagonista si trova così invischiato in una cospirazione criminale che lo costringe a identificare uno dei passeggeri prima che il mezzo arrivi all’ultima fermata. Dalle azioni che compirà dipenderà non solo il suo destino ma anche di tutti coloro che viaggiano con lui.

Nel trailer internazionale di The Commuter, che segue il primo trailer ufficiale, vediamo l’azione innescarsi, con la semplice giornata di routine immaginata da Michael che presto si trasforma in un incubo. Nel promo appare anche Vera Farmiga, nota negli ultimi anni per essere la protagonista della saga horror The Conjuring al fianco di Patrick Wilson, che proprio recentemente ha superato il miliardo di dollari incassato in tutto il mondo. Il film potrebbe essere il canto del cigno di Liam Neeson nell’action, avendo l’attore dichiarato che lascerà il genere per via dell’età.

The Commuter vanta una sceneggiatura firmata da Byron Willinger e Phil de Blasi. La produzione è nelle mani di Alex Heineman e Andrew Rona di The Picture Company; il regista Collet-Serra è anche produttore esecutivo assieme al partner Juan Sola con la loro Ombra Films. La data di uscita del film è fissata al 12 gennaio 2018.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto