Il nuovo film di Christoper Nolan, intitolato Tenet, promette azione, intrighi e sorprese. Ecco il trailer dedicato alla pellicola del regista britannico

Da poco è disponibile online il trailer di Tenet, il nuovo film del popolare regista Christopher Nolan. Girato attraverso sette paesi con una combinazione di videocamere IMAX e 70mm, la trama di Tenet viene descritta brevemente come un’avventura che mette al centro una vicenda di spionaggio internazionale con sfumature di Inception, ma che coinvolge in qualche modo il continuum temporale di Interstellar. 

Tenet: il nuovo teaser trailer non rivela nulla del film di Christopher Nolan

Tenet è, per definizione, “un principio o una convinzione, in particolare uno dei principi fondamentali di una religione o filosofia.” Questo è abbastanza vago per un titolo, affinché espliciti qualsiasi cosa, ma è anche molto “Nolan-esco”.

Tenet di Christopher Nolan è il sequel di Inception, secondo alcuni fan

Tenet è scritto e diretto da Christopher Nolan, che utilizzerà per la produzione un insieme di Imax e 70mm per il film che muove da un budget mostruoso di oltre 220 milioni di dollari. Il protagonista del film è il personaggio interpretato da John David Washington (BlacKkKlansman), figura che era già stata al centro dei primi teaser, pur rimanendo in parte avvolta nel mistero. Nel cast ci sono anche Elizabeth Debicki, Robert Pattinson, Clémence Poésy, Dimple Kapadia, Michael Caine, Aaron Taylor-Johnson e Kenneth Branagh.

Ecco il trailer in lingua originale e in italiano.