Tenet, Cinematographe.it

Christopher Nolan ritorna sul grande schermo con il film TeneT, che si prospetta incredibile

Girato attraverso sette paesi con una combinazione di videocamere IMAX e 70mm, la trama di TeneT viene descritta brevemente come un’avventura al trotto che si diletta nello spionaggio internazionale con sfumature di Inception, ma che coinvolge in qualche modo il continuum temporale di Interstellar

Tenet è, per definizione, “un principio o una convinzione, in particolare uno dei principi fondamentali di una religione o filosofia.” Questo è abbastanza vago per un titolo, affinché espliciti qualsiasi cosa, ma è anche molto “Nolan-esco”.

Memento, Inception, Following, The Prestige hanno tutti un concetto base molto generale ma hanno al tempo stesso un significato specifico che emerge dal film, una volta visto.
Non abbiamo ancora visto un vero trailer, anche se un teaser è stato proiettato nei cinema all’inizio di questa estate e probabilmente arriverà in una sorta di prologo in vista di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, il prossimo fine settimana. Oggi, un altro teaser trailer è apparso sull’account Twitter ufficiale del film per promuovere la pellicola ai fan. Ha funzionato. Quindi, anche se il video non ci dice quasi nulla, sicuramente consolida il posto del film sui nostri radar.


Ecco il primo teaser trailer del film di Christopher Nolan [LEAK]

Tenet presenterà una squadra di talenti, tra cui il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema (Dunkirk), lo scenografo Nathan Crowley (Dunkirk), la costumista Jeffrey Kurland (Inception, Dunkirk) e il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson con una colonna sonora composta da Ludwig Göransson (Black Panther, The Mandalorian), non Hans Zimmer.

Dopo aver lavorato con l’editore Lee Smith per la maggior parte degli ultimi 15 anni, Nolan collaborerà ora con l’editrice ereditaria Jennifer Lame per Tenet. Il regista produce insieme a Emma Thomas con Thomas Hayslip (Jurassic World: Il Regno Distrutto) come produttore esecutivo.

Con protagonisti John David Washington (BlacKkKlansman) Robert Pattinson (Twilight) e Elizabeth Debicki (Guardiani della Galassia Vol. 2), Dimple Kapadia (Bobby), Aaron Taylor-Johnson (Kick-Ass) e Clémence Poésy (In Bruges), Michael Caine (trilogia del Cavaliere Oscuro), Himesh Patel (Yesterday) e Kenneth Branagh (Dunkirk), Tenet arriverà nelle sale cinematografiche il 17 luglio 2020

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto