Era probabilmente uno dei trailer più attesi del mese e ora Sicario 2: Soldado è finalmente pronto a svelarsi, con Josh Brolin e Benicio del Toro nei ruoli già interpretati due anni fa nel film di Denis Villeneuve.

Stavolta, la regia è nelle mani del nostro Stefano Sollima, a cui dobbiamo la serie TV Romanzo Criminale e i film ACAB – All Cops Are Bastards e SuburraTaylor Sheridan, sceneggiatore dell’originale e di film quali Hell or High Water e Wind River., ha precedentemente promesso un sequel ancor più cattivo e violento del primo; le immagini del trailer di Soldado 2: Sicario ne sono la conferma. Come dichiara il personaggio di Brolin, non ci sono regole e possiamo solo immaginare quello che succederà mentre tenteranno di combattere il Cartello.

In Soldado 2: Sicario non tornerà Emily Blunt, cuore emotivo del precedente capitolo, ma questo trailer non può che infonderci molte aspettative per il lavoro di Sollima. Da notare inoltre che, durante il promo, il film viene definito come il nuovo capitolo della “saga di Sicario” il che potrebbe far presumere che, se il titolo avrà un riscontro positivo, fra qualche anno non è da escludere un terzo episodio.

Avremmo forse l’occasione di vedere sul grande schermo il trailer di Soldado 2: Sicario con l’uscita di Tutti i soldi del mondo, nelle sale americane dal 22 dicembre e in quelle italiane dal 4 gennaio. L’uscita del film di Stefano Sollima è invece fissata negli Stati Uniti al 29 giugno 2018.