Denis Villeneuve: “Non sono interessato a dirigere film di supereroi”

Oltre a esprimere un certo interesse nel dirigere un film di Star Wars, Denis Villeneuve ha ammesso di essere estraneo al genere dei supereroi.

Ormai non si fa altro che parlare di cinecomic. Denis Villeneuve è uno dei registi più prolifici di Hollywood nell’ultimo periodo. Villeneuve e i cinecomic potrebbero fare un’accoppiata vincente, ma perdete ogni speranza, poiché non diverrà mai realtà.

Denis Villeneuve ha dichiarato di non avere alcun interesse a dirigere dei film di supereroi. Nella stessa intervista in cui ha confessato di voler lavorare a un film di Star Wars, non appartenente alla saga principale, il regista si è soffermato anche su un genere con cui, a suo dire, non si è mai connesso veramente:

Non sono interessato a dirigere cinecomic, perché non faccio parte di quella cultura. Sono Franco-Canadese, ciò significa che possiedo una cultura Europea. Sono stato influenzato da autori provenienti dalla Francia e dal Belgio, e gli Europei sono, più che altro, dei grahic novelist. Sinceramente so molto poco dei comics… Della maggior parte non so nemmeno come i titoli. A volte so qualcosa, altre volte sono del tutto ignorante in materia… per cui non sono proprio la persona adatta a realizzarne alcuni. Per fare quei film devi amare i personaggi, e io ne sono totalmente estraneo“.

Al momento Villeneuve, dopo essere approdato al cinema con il sequel Blade Runner 2049, sta lavorando a un’altra opera classica, un adattamento di Dune di Frank Herbert.