Sherlock Gnomes: Gnomeo e Giulietta detective nel trailer italiano

Gnomeo e Giulietta si alleano con il famoso detective Sherlock Gnomes per risolvere il mistero che minaccia gli gnomi da giardino nel sequel.

Un grave pericolo aleggia nel trailer italiano di Sherlock Gnomes, sequel del film animato Gnomeo e Giulietta, uscito nel 2011.

Sette anni dopo, la romantica coppietta da giardino torna protagonista e stavolta farà squadra nientemeno che con Sherlock Gnomes, controparte gnomica del famoso detective nato dalla penna di Arthur Conan Doyle, affiancato dall’immancabile Watson. Quella che sarebbe dovuta essere una vita da favola si trasforma infatti in incubo quando i gnomi del giardino in cui vivono Gnomeo e Giulietta spariscono a causa di una misteriosa minaccia; solo l’aiuto dell’investigatore sembra poter aiutare i poveri personaggi di coccio.

Il trailer italiano di Sherlock Gnomes mostra un sequel che, apparentemente, farà leva su molti giochi di parole e gag al limite dello slapstick; un mix che, dai due minuti di promo, non convince appieno, soprattutto considerando il livello a cui ormai l’animazione ci ha abituati. La regola impone però di non giudicare un libro dalla copertina, perciò chissà che queste scene siano solo state messe insieme nella speranza di far ridere i più piccoli.

Inizialmente annunciato per gennaio 2018, Sherlock Gnomes è stato successivamente posticipato al 23 marzo negli States, ma il trailer italiano riporta la semplice voce “Prossimamente.” Il cast vocale originale comprende James McAvoy ed Emily Blunt nei panni di Gnomeo e Giulietta, mentre il famoso investigatore dall’intuito infallibile ha la voce di Johnny Depp. Quest’ultimo, a fine anno, sarà tra i protagonisti di Assassinio sull’Orient Express, che vedrà coinvolto un altro grande detective: Hercule Poirot.