Conto su di Lei
Conto su di Lei

Mentre i film ufficiali di Star Trek potrebbero essere in una fase di stallo, in attesa di uno sviluppo del misterioso progetto di Quentin Tarantino e J.J. Abrams, una nuova imminente uscita di Magnolia Pictures sembra accendere i riflettori sui fan del franchise. Stiamo parlando di Please Stand By.

Please Stand By è un film che vede Dakota Fanning nei panni di Wendy Welcott, una Trekkie autistica che vive in una casa famiglia e che viene a sapere di un concorso per sceneggiature di Star Trek. Decide di presentare la propria candidatura. Quando sua sorella, interpretata dalla star di Star Trek Into Darkness Alice Eve (che si è anche recentemente unita alla serie Marvel Iron Fist 2), dimostra di non volerla aiutare in nessun modo, Wendy decide di partire da sola alla volta di Los Angeles.

Potete vedere il trailer qui sotto, seguito dal poster del film. Please Stand By sembra davvero intriso dello spirito di Star Trek e il trailer presenta uno sguardo affascinante sul perché una serie come quella possa significare così tanto per così tanti individui diversi.

Alcune delle sceneggiature di Wendy, che canalizzano alcuni classici di Star Trek, possono essere ascoltate nella sua voce fuori campo: “Registro del capitano. Spock e io siamo gli unici sopravvissuti. Enterprise, ci sei?”. Il titolo dell’episodio è The Many and the Few, che è un riferimento al famoso messaggio filosofico di Spock. Wendy nella sua avventura, fa in modo che Spock viaggi verso Deep Space Nine, si riferisce alla sua insegnante (interpretata da Toni Collette) come “Scotty”, prova di sapere che il nome della figlia di Bones è Joanna in un concorso a quiz su Star Trek e parla Klingon a un ufficiale di polizia (interpretato da Patton Oswalt).

Please Stand By Cinematographe

Please Stand By è stato trasmesso durante la Festa del Cinema di Roma di quest’anno, QUI potete trovare la nostra recensione. Non si conosce ancora la data d’uscita del film.