Star Trek: Quentin Tarantino e J.J. Abrams al lavoro su un nuovo film

Quentin Tarantino avrebbe avuto una grande idea per un film di Star Trek targato Paramount, con lui alla regia e J.J. Abrams in veste di produttore.

Già impegnato a preparare il film che ha appena pianificato alla Sony Pictures, Quentin Tarantino sta anche progettando di spingersi audacemente dove non è mai stato. Fonti hanno detto che Tarantino ha avuto una grande idea per un film di Star Trek targato Paramount. Dopo aver condiviso la sua idea con J.J. Abrams (che è impegnato con Star Wars Episodio IX), il piano sarebbe quello di riunire una sala di sceneggiatori che ascolterà il film di Tarantino e inizierà a mettere insieme la pellicola. Se tutto funzionerà, Tarantino potrebbe dirigerlo, con Abrams in veste di produttore.

Mentre Quentin Tarantino ha sempre inventato i suoi film originali, molti si sono chiesti cosa avrebbe potuto fare se avesse preso le redini di un franchise esistente (come Star Trek). Lo ha fatto solo in televisione, dirigendo due volte episodi di CSI e una volta un episodio di ER. Ha parlato dell’attrattiva di recitare in uno dei film di James Bond, ma la parte difficile di una cosa del genere è quella di convincere i titolari dei diritti a concedergli una vasta area creativa che arriva insieme ad un cineasta da final cut come Tarantino.

Come Deadline ha rivelato il mese scorso, Tarantino ha accettato di fare il suo prossimo film per la Sony Pictures. Il film senza titolo è un ensemble che si occupa di un periodo storico a Los Angeles, fulcro della smania omicida di Manson intorno al 1969. Ha chiesto a Margot Robbie di interpretare Sharon Tate e ha discusso di due grandi ruoli da protagonista maschile con Tom Cruise, Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, anche se non ha ancora determinato il casting finale. La data di uscita è il 9 agosto 2019. Questo è il 50° anniversario della morte di Sharon Tate, ma la descrizione del film come immagine della Manson Family non è molto accurata, un po’ come descrivere Bastardi senza Gloria come un film su Hitler.

La Paramount ha declinato ogni commento sul nuovo film di Star Trek, e i tentativi di raggiungere Tarantino sono stati finora vani. Rimanete sintonizzati.

[amazon_link asins=’B01LTHKNFO,B01FRP3P4K,B0041KW79C’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fee1a023-d980-11e7-b9d1-2dde5f40518d’]