Scopri il nostro Shop Online

Daniel Day-Lewis torna con un’altra grande interpretazione nel trailer di Phantom Thread, film in costume che lo riunisce al regista Paul Thomas Anderson.

Come abbiamo appreso dalla trama dettagliata, il titolo vedrà l’attore due volte premio Oscar nel ruolo di un famoso stilista, stilista Reynolds Woodcock, nella Londra degli anni ’50. La storia seguirà il lavoro del protagonista, che firma abiti per nobili e membri dell’alta società, e della sua relazione con una nuova musa, Alma, interpretata da Vicky Krieps. Il trailer di Phantom Thread mostra proprio il nascere dell’amore tra i due e il modo in cui il rapporto finirà per stravolgere la vita dello stilista, fino ad allora perfettamente calcolata fino al minimo dettaglio.

Al fianco di Daniel Day-Lewis e Vicky Krieps, il cast del film vede Lesley Manville nel ruolo di Cyril, sorella di Reynolds. Per l’attore protagonista, Phantom Thread potrebbe rappresentare l’ultima possibilità di ricevere una nuova candidatura all’Oscar, dal momento che la star ha annunciato di voler abbandonare la recitazione dopo questo film. Prima di questo lavoro, Daniel Day-Lewis aveva già collaborato con Paul Thomas Anderson ne Il petroliere del 2007, che permise all’interprete di conquistare il secondo delle sue tre statuette. Il regista ha firmato la sua ultima fatica nel 2015, con il documentario Junun., mentre l’anno precedente ha visto l’uscita nelle sale di Vizio di forma.

Phantom Thread, in cui Paul Thomas Anderson veste anche i panni di direttore della fotografia, uscirà nelle sale americane il ​​25 dicembre.