One Night in Miami, Cinematographe.it

Amazon Prime ha rivelato un nuovo trailer per One Night In Miami di Regina King, in arrivo sulla piattaforma il 15 gennaio

One Night In Miami vede Cassius Clay, Malcolm X, il cantante Sam Cooke e la star del football Jim Brown passare del tempo insieme al Miami Motel. Ambientato nella notte del 25 febbraio 1964, la storia del film di Regina King segue un giovane Cassius Clay – prima che fosse conosciuto come Muhammad Ali – reduce dalla sua vittoria su Sonny Liston per il titolo dei pesi massimi, che scioccò l’intero mondo della boxe.

Mentre migliaia di persone affollavano i night club di Miami Beach per festeggiare tutta la notte, le leggi sulla segregazione dell’era di Jim Crow hanno costretto Clay a festeggiare all’Hampton House Motel nel quartiere Overtown di Miami, dove è stato raggiunto dai suoi tre amici iconici. Oltre alla vita privata, discussero anche della responsabilità di essere uomini di colore di successo durante il movimento per i diritti civili. Il mattino dopo, tutti uscirono da quella stanza determinati a definire un nuovo mondo.

Basato sull’omonima commedia pluripremiata e diretto da Regina King, One Night In Miami è un racconto di fantasia ispirato alla notte storica trascorsa insieme da queste quattro formidabili figure. Esamina le lotte che questi uomini hanno affrontato e il ruolo vitale che ciascuno di loro ha svolto nel movimento per i diritti civili e nello sconvolgimento culturale degli anni ’60. Più di 40 anni dopo, le loro disquisizioni sull’ingiustizia razziale, la religione e la responsabilità personale hanno ancora una forte risonanza nella società.

Interpretato da Kingsley Ben-Adir, Eli Goree, Aldis Hodge, Leslie Odom Jr., Joaquina Kalukango, Nicolette Robinson con Beau Bridges e Lance Reddick, il film verrà distribuito globalmente su Amazon Prime Video a partire dal 15 gennaio.

Leggi ancheRegina King e il cast del suo film: “L’arte può risvegliare le coscienze