Lucy and Desi: Cate Blanchett sarà Lucille Ball nel biopic di Aaron Sorkin

Pare che Cate Blanchett interpreterà Lucille Ball nel biopic Lucy and Desi di Aaron Sorkin targato Amazon Studios. Nel cast anche Javier Bardem?

Nell’autunno del 2015 alcuni attori alquanto noti sono stati menzionati in riferimento a un biopic su Lucille Ball e Desi Arnaz scritto da Aaron Sorkin. Il progetto adesso sembra essere finito tra le braccia di Amazon Studios con un cast di tutto rispetto, composto dall’attrice premio Oscar Cate Blanchett che interpreterà Lucille Ball, nota per la sitcom Lucy ed io.

Il progetto racconterà il matrimonio, durato 20 anni, tra Ball e Arnaz e la loro esperienza sul set della serie citata poc’anzi e nella quale erano protagonisti nei panni di Lucy e Ricky Ricardo; il loro divorzio nel 1960 dopo la fine della sitcom.

Non si sanno ancora molti dettagli sul biopic targato Amazon Studios, che vedrà nel cast Desi Arnaz, ma anche personaggi come Fred e Ethel Mertz, interpretati da William Frawley e Vivian Vance. Chiaramente, nessuno di questi attori è attualmente nel progetto, ma pare che il premio Oscar Javier Bardem dovrebbe interpretare Desi.

Basata sul racconto di alcuni bambini che raccontano la relazione tra i loro genitori, Lucy And Desi racconterà una storia in classico stile hollywoodiano.

Il progetto sarà prodotto anche dalla Escape Artists di Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch. E, mentre è abbastanza certo che la Blanchett interpreterà Lucille Ball ci chiediamo: chi saranno gli altri attori che faranno parte del cast?