Thimothée Chalamet è Il Re nel primo trailer ufficiale di The King

Ha appena debuttato sui canali Netflix il trailer ufficiale de Il Re (The King), in cui la star di Chiamami col tuo nome Timothée Chalamet veste il ruolo di Enrico V.

Il film è diretto da David Michôd (The Rover, War Machine) su una sceneggiatura scritta da lui e Joel Edgerton – qui anche nel cast – ed è un adattamento di Enrico IV, Parte 1, Enrico IV, Parte 2 e Enrico V di William Shakespeare.

La storia si avvale di un importante cast in cui ad opporsi al Re interpretato da Chalamet figura Edgerton nel ruolo di Sir John Falstaff mentre Robert Pattinson interpreta Louis, il Delfino del Viennois. Il resto del cast include Ben Mendelsohn come Re Enrico IV, Sean Harris nel ruolo di Michael Williams, Lily-Rose Depp come Caterina di Valois of Valois e Thomasin McKenzie come Filippa di Inghilterra.

Nei pochi secondi del trailer vediamo ritrarre dapprima la durezza impassibile del giovane Enrico V di Thimothée Chalamet nell’impresa di governare con terrore e fermezza un popolo e una nazione ma prima di tutto se stesso per poi introdurci nei pochi istanti successivi all’indagine dei segreti nascosti dietro i riti della corona e la corazza di un guerriero.

The King debutterà alla Mostra del Cinema di Venezia fuori concorso e dovrebbe arrivare su Netflix questo autunno. Ecco il primo trailer:

Ecco il teaser trailer: