The King: Timothée Chalamet nella prima immagine del film Netflix

The King di David Michôd sarà presentato fuori concorso al Festival del Cinema di Venezia. Ecco la prima immagine del film con un cast eccezionale!

David Michôd dirige Chalamet, Robert Pattinson e Joel Edgerton in The King 

The King di David Michôd sarà presentato fuori concorso al Festival del Cinema di Venezia, la notizia è arrivata proprio stamane. E, insieme al rilascio del programma completo del festival, abbiamo anche la prima immagine del film, un dramma storico con un cast di tutto rispetto!

The King, scritto da Michôd e Joel Edgerton, è un adattamento dell’Enrico IV e dell’Enrico V di William Shakespeare. Chalamet interpreta il ruolo di Enrico V, che inizia la storia come un principe ribelle. Quando Enrico (Henry, nella versione originale) diventa re dopo la morte di suo padre, deve affrontare la tensione e le turbolenze politiche che accompagnano il suo trono. Protagonista al fianco di Chalamet c’è un cast impressionante che comprende Joel Edgerton come Sir John Falstaff, Robert Pattinson come Louis, il Delfino di Viennois, Ben Mendelsohn come Re Enrico IV, Sean Harris come Michael Williams, Lily-Rose Depp come Catherine of Valois e Thomasin McKenzie come Philippa of England.

The King è solo uno dei due film che Chalamet spera di portare agli Oscar. Il secondo è l’adattamento di Piccole donne di Greta Gerwig. Chalamet è diventata una star dopo aver ottenuto una nomination agli Oscar per Chiamami col tuo nome. Il giovane attore è anche alla guida del remake di Dune di Denis Villeneuve. Per Pattinson, invece, questo film è il secondo a Venezia, oltre a Waiting for the Barbarians di Ciro Guerra.

Netflix non ha ancora annunciato una data d’uscita per il film. Guarda la prima immagine del dramma qui sotto:

The King - cinematographe.it

Tags: Netflix