Venezia 76: i 3 film Netflix che saranno presentati nell’edizione 2019

Anche tre prodotti Netflix saranno presentati dentro e fuori concorso alla 76esima edizione della Mostra Internazionale D'Arte Cinematografica di Venezia.

Anche Netflix è tra i protagonisti della 76esima edizione della Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia: ecco i tre film dentro e fuori concorso

La 76esima edizione della Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia si terrà dal 28 agosto al 7 settembre. Nel programma presentato nelle ultime ore, non sono mancate le produzioni Netflix: saranno due i film presentati alla Serenissima in concorso quest’anno, più uno fuori concorso. Film che vedono protagonisti Scarlett Johansson, Meryl Streep e Timothée Chalamet!

Leggi anche: Venezia 76: ecco il programma completo dell’edizione 2019

In Marriage Story troviamo il ritratto della fine di un matrimonio e di una famiglia. Alla regia troviamo Noah Baumbach e i protagonisti sono Scarlett Johansson e Adam Driver, in un cast che comprende anche Laura Dern, Alan Alda e Ray Liotta. Il film è in concorso come lo è anche The Laundromat, di Steven Soderbergh, con Meryl Streep, Gary Oldman, Antonio Banderas, Jeffrey Wright e Matthias Schoenarts. Qui seguiamo le vicende di una vedova che indaga su una frode assicurativa inseguendo due soci in affari. The King, inoltre, sarà presentato fuori concorso. Sotto la regia di David Michôd, nel cast troviamo Timothée Chalamet, Joel Edgerton, Sean Harris, Ben Mendelsohn, Robert Pattinson e Lily-Rose Depp. Chalamet interpreta un principe ribelle e erede al trono inglese, che volta le spalle alla vita di corte e vive tra il popolo, ma si trova costretto a tornare a palazzo e abbracciare la vita a cui aveva tentato di sfuggire nel momento in cui suo padre muore, diventando Re Enrico V.

Tutti e tre i titoli saranno disponibili sulla piattaforma streaming nel 2019.