Swing – Michael Shannon nel cast del film di Howard Deutch

Il film è ambientato nel mondo dello sport accademico, in particolare nelle squadre di canottaggio del 1999.

Michael Shannon (La Forma dell’Acqua) è entrato nel cast del film drammatico Swing

L’attore 44enne Michael Shannon reciterà nel film drammatico di formazione Swing, con Howard Deutch alla regia. Le riprese della pellicola dovrebbero iniziare a settembre nel New Jersey. Fortitude presenterà il film agli acquirenti al prossimo festival di Cannes, che inizierà il 14 maggio. Lo stesso Shannon produce il film, insieme a Lucas Jarach, Robert Ogden Barnum, Daniel Dávila e Byron Wetzel. Nadine de Barros di Fortitude è il produttore esecutivo, insieme allo sceneggiatore Vojin Gjaja.

Il film è ambientato nel mondo dello sport accademico, in particolare nelle squadre di canottaggio del 1999. La storia è incentrata su un gruppo di amici e membri dell’equipaggio all’ultimo anno del college, le cui vite cambieranno per sempre quando un veterano del Vietnam, interpretato da Shannon, assumerà il ruolo di allenatore della loro squadra, un po’ alla deriva. Vojin Gjaja, ex ufficiale dell’esercito degli Stati Uniti, ha basato la sceneggiatura sulle sue esperienze come rematore alla Columbia University. Il casting è attualmente in corso per i rimanenti ruoli.

Shannon è stato candidato all’Oscar come miglior attore non protagonista per i suoi ruoli in Revolutionary Road e Animali Notturni. I suoi crediti cinematografici comprendono anche La Forma dell’Acqua, 12 Strong e l’imminente Knives Out.